Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Nella finestra di dialogo Risolvi, nel gruppo Precisione di risoluzione, fare clic su .
Espandere le Impostazioni avanzate.
Immettere un valore Layer per elemento compreso tra 5 e 25 per specificare il numero di layer polvere che è possibile raggruppare per formare l'elemento più piccolo della mesh.
Esempio di 10 (a sinistra) e 25 (a destra) layer per elemento. Più piccolo è il valore, più fine sarà la mesh.
Immettere un valore di Generazioni grossolane compreso tra 0 e 6 per specificare gli istanti in cui gli elementi della mesh vengono resi grossolani in corrispondenza del layer di deposizione corrente e immediatamente al di sotto.
Nota Il numero deve essere minore o uguale al parametro Livello adattività massimo. Un valore pari a 0 disattiva la creazione di mesh grossolane, causando un aumento del tempo di simulazione. Un valore superiore a 3 può ridurre la precisione del modello per alcune geometrie.
Immettere un valore di Livello adattività massimo compreso tra 0 e 6 per specificare gli istanti in cui gli elementi della mesh vengono resi grossolani lontano dall'area di deposizione e all'interno della piattaforma di costruzione.
Espandere il gruppo Piattaforma.
Immettere un valore per Spessore piattaforma.
Se la piattaforma di costruzione è pre-riscaldata ad una temperatura specifica o mantiene una temperatura costante durante l'intero processo di produzione, selezionare un'opzione per Riscaldamento piattaforma tra Iniziale e Controllato, quindi immettere la Temperatura.
Per default, in Fusion viene resa omogenea qualsiasi struttura di supporto utilizzando una frazione di volume calcolata automaticamente, ovvero il volume delle strutture di supporto effettive diviso per il volume delle strutture di supporto omogenee. Se si desidera modificare la frazione, deselezionare la casella di controllo Calcolo automatico della frazione del volume di supporto, quindi immettere un valore di Frazione manuale del volume compreso tra 0 e 1.
Fare clic su OK.
Suggerimento È necessaria una mesh sufficientemente fine per garantire che i risultati simulati siano accurati. Continuare a risolvere la simulazione del processo additivo con mesh progressivamente più fini fino a raggiungere la convergenza.