Creazione di uno studio Simulazione del processo

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

  1. Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Additivo > Simulazione del processo > Studio study icon.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Studio.

  2. Con Corpo di destinazione attivo, nell'area grafica, fare clic sul corpo solido o sul corpo mesh che rappresenta la parte in cui si desidera eseguire la simulazione del processo additivo.

    corpo di destinazione

  3. Nella finestra di dialogo, fare clic su OK.

    Viene aggiunto un nodo Studio al browser e visualizzata la finestra di dialogo Risolvi.

    study node

  4. (Facoltativo) Per scegliere un'impostazione di stampa diversa, nel gruppo Parametri processo, fare clic su print settings icon.

  5. (Facoltativo) Per modificare le impostazioni di simulazione del processo, nel gruppo Precisione di risoluzione, fare clic su settings icon.

  6. Se la parte non è a contatto con la piattaforma di costruzione, nel gruppo Contatto piattaforma, fare clic su place parts on platform icon per posizionare la parte sulla piattaforma di costruzione, oppure su volume supports icon per aggiungere supporti di volume tra la parte e la piattaforma di costruzione.

  7. (Facoltativo) Per completare la creazione dello studio senza generare una mesh preliminare né risolvere la simulazione del processo, fare clic su Annulla..

  8. (Facoltativo) Per generare una mesh preliminare, nel gruppo Mesh FEA, fare clic su check mesh icon.

  9. (Facoltativo) Per risolvere la simulazione del processo, fare clic su Risolvi.

    Nota: I problemi contrassegnati con un punto esclamativo rosso error icon devono essere corretti prima di poter risolvere la simulazione del processo additivo.
Nota: Questa lavorazione è disponibile solo quando si seleziona una macchina con funzionalità MPBF additive.