Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic sulla scheda Tornitura > Tornitura > Finitura tornitura gola .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Finitura scanalatura.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, selezionare un utensile dalla Libreria utensili, selezionare un utensile dalla libreria di Fusion.
Nell'elenco a discesa Modalità di tornitura, selezionare la scanalatura esterna, interna o faccia a seconda della geometria del modello.
Nella scheda Geometria, l'area del percorso utensile viene contenuta nell'asse Z con una boundary anteriore e posteriore.
Generalmente viene scelto Selezione dall'elenco a discesa Modalità anteriore o Modalità posteriore per definire la boundary. È possibile estendere queste selezioni inserendo un valore per Offset.
Nella scheda Raggi, regolare l'area su cui lavorare sull'asse X. Impostare il Raggio esterno e il Raggio interno per specificare i limiti esterno e interno dell'area di taglio.
(Facoltativo) Nella scheda Passate, per controllare la direzione di taglio, selezionare un'opzione dal menu a discesa Direzione.
Sulla scheda Passate, per combinare la finitura scanalatura con la lavorazione di singole scanalature, selezionare Lavora scanalature singole.
Le scanalature singole sono le scanalature la cui larghezza è uguale alla larghezza di taglio dell'inserto.
Sulla scheda Collegamento, per estendere il percorso utensile in modo radiale o assiale ai limiti del grezzo e lavorare la parte e il materiale non finito, selezionare Estensione radiale o Estensione assiale.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile di finitura gola appare come segue. Simulare il percorso utensile per analizzarne i dettagli.
Finitura scanalatura: boundary Geometria e Raggi e percorso utensile.