La strategia Finitura tornitura gola rimuove il materiale grezzo per produrre la forma e la finitura della superficie richieste di una gola sulla parte.
Il percorso utensile può includere uno o più tagli di finitura. Specificare il numero di tagli nella casella Passo laterale della scheda Passate.
Questa strategia permette di lavorare singole gole. A tale scopo, selezionare la casella di controllo Lavora gole singole nella scheda Passate. Non è necessario creare un percorso utensile Gola singola dedicato.
Nella scheda Utensile, è possibile selezionare una delle seguenti modalità di tornitura:
Per ridurre la sollecitazione sull'utensile e sulla parte, nella scheda Geometria, è possibile sopprimere le gole di lavorazione nel percorso utensile. A seconda delle facce della gola selezionate, Soppressione gola consente di escludere la gola dalla lavorazione o di lavorare una gola più bassa. Grandi forze di taglio possono causare danni ad un utensile e una finitura della superficie di bassa qualità. Lavorando una gola più bassa, si riducono le forze di taglio distribuendole su un'area più estesa.
La strategia permette di specificare la distanza di sicurezza tra il modello e la parte posteriore della pinza o tra il modello e la parte posteriore dell'inserto dell'utensile durante la lavorazione dei sottosquadri. La pinza o l'inserto mantiene la distanza specificata dalla parete del sottosquadro. La definizione di questa distanza di sicurezza consente di eliminare le collisioni e massimizzare le aree che è possibile lavorare nei sottosquadri.