Attività 2: spostamento, eliminazione e rotazione dei componenti

In questa attività si apprenderà come ridisporre i simboli nella progettazione schematica con i comandi Ruota, Sposta o Elimina. Talvolta, quando si aggiungono i componenti, è possibile che non siano nella posizione o nell'orientamento corretto. Questo accade perché non si sapeva esattamente dove dovevano essere posizionati. È ora possibile correggere il problema.

Parts placed on grid

La posizione corretta dei componenti nella progettazione schematica.

Nota: Non è importante la posizione esatta dei componenti L'elemento più importante è la posizione relativa tra i componenti.

Prerequisiti

Passaggi

  1. Ruotare gli oggetti nella progettazione schematica.

    1. Fare clic su Progettazione > Modifica > Ruota Rotate icon.
    2. Fare clic sull'origine del simbolo per ruotarlo di 90°, quindi continuare a fare clic per ruotarlo ulteriormente. L’origine è un piccolo segno più + al centro del simbolo.
    3. Fare clic su Fatto o premere ESC per terminare.
  2. Spostare gli oggetti nella progettazione schematica.

    1. Fare clic su Progettazione > Posiziona > Sposta Move icon, quindi fare clic sull'origine del simbolo. L’origine è un piccolo segno più + al centro del simbolo.
    2. Spostare il simbolo con il puntatore del mouse.
    3. Quando la posizione della parte è quella desiderata, fare clic per posizionarla.
    4. Fare clic su Fatto o premere ESC per terminare.
  3. Eliminare gli oggetti superflui o posizionati in modo errato.

    1. Fare clic sull'origine del simbolo. L’origine è un piccolo segno più + al centro del simbolo.

    2. Con il simbolo evidenziato, premere CANC o, in **Verifica > Azioni rapide, fare clic su Eliminare un oggetto.

      Quick action delete

  4. Per ripristinare un simbolo eliminato accidentalmente, fare clic su Annulla Undo icon o premere CTRL+Z.

Riepilogo dell'attività 2

In questa attività si è appreso come rivedere la posizione e l'orientamento degli oggetti nella progettazione schematica. Sono stati utilizzati, come necessario, i comandi Ruota, Sposta ed Elimina per posizionare gli oggetti in base alle esigenze della progettazione.