Il comando Esporta CSV consente di esportare una tabella di dati dei risultati in un file CSV.
L'accesso è possibile dalla scheda Esplora selezionando l'icona Esporta CSV
nel pannello Esporta. Questo comando è disponibile nelle viste Anteprima, Proprietà, Grafico a dispersione e Tabella.
Il file CSV viene creato per i filtri e le impostazioni correnti. Durante la creazione di questo file viene inoltre preso in considerazione l'ordinamento dei risultati.
È possibile filtrare i risultati nel riquadro Filtri dei risultati in base a proprietà quali stato di elaborazione, studio, similitudine visiva, metodi di produzione, materiali e intervalli obiettivi. È inoltre possibile personalizzare i filtri e le proprietà utilizzando l'opzione Impostazioni di visibilità. Per visualizzare un'anteprima della tabella prima dell'esportazione, passare a Vista tabella. Inoltre, nella Vista tabella, è possibile ordinare i risultati in base alla proprietà facendo clic sull'intestazione di una colonna. Per default, i risultati vengono ordinati in base al nome, ma è anche possibile ordinarli in base a: consiglio, stato di elaborazione, materiale, metodo di produzione, similitudine visiva, volume, massa, sollecitazione di Von Mises massima, limite fattore di sicurezza e spostamento massimo. Tutte le impostazioni correnti e l'ordinamento vengono quindi salvati nel file CSV.
Ad esempio, è possibile creare il file CSV per i metodi di produzione e i materiali selezionati. È inoltre possibile specificare le proprietà dei risultati che vengono esportate in questo file e ordinare i risultati in base alla proprietà selezionata. Quindi, è possibile importare il file CSV con i dati dei risultati selezionati in programmi per fogli di calcolo o editor di testo. Il file CSV contiene solo numeri/testo e non contiene l'aspetto dei risultati.

Esempio di filtri e impostazioni nella Vista tabella.

Esempio di file CSV aperto in Microsoft Excel®.