L'utilizzo di materiali appropriati è una parte importante di uno studio generativo di successo e influenza le forme finali dei risultati. È possibile assegnare materiali specifici ad un processo di produzione specifico nello studio oppure creare più studi in base allo stesso modello generativo, ma assegnare materiali diversi a ogni studio.
È possibile selezionare materiali dalle librerie Fusion. È inoltre possibile modificare questi materiali per creare materiali personalizzati e utilizzarli per lo studio.
Per gestire o personalizzare i materiali, utilizzare il comando Gestisce i materiali fisici
. È possibile accedere a questo comando dal gruppo Materiali della barra degli strumenti Progettazione generativa.
Utilizzare la finestra di dialogo Browser dei materiali per gestire le librerie dei materiali o modificare le proprietà dei materiali per creare un materiale personalizzato.
È possibile copiare materiali dalla Libreria dei materiali di Fusion nella cartella Preferiti. Quindi, è possibile modificare i materiali all'interno della cartella Preferiti per definire le proprietà personalizzate dei materiali. Inoltre, è possibile personalizzare uno qualsiasi dei parametri Aspetto, ad esempio Colore, Riflessione, Traslucenza e altri ancora.