Lavorazioni rimovibili

La rimozione è supportata per i seguenti tipi di lavorazioni:

È possibile rimuovere piccoli fori, intagli o sporgenze se tutte le seguenti affermazioni sono vere:

In genere, rimuovere gli elementi di fissaggio filettati (viti e bulloni). Per essere rappresentati adeguatamente, questi elementi richiedono una mesh complessa e molte superfici di contatto. È preferibile invece definire i connettori tra le parti di un assieme al posto degli elementi di fissaggio filettati. L'eccezione si verifica quando un elemento di fissaggio appositamente progettato rappresenta l'elemento principale dell'analisi.

Nota: Se la massa di tali parti potrebbe influire in modo significativo sul peso (carico di gravità) o sulle frequenze naturali dell'assieme, rappresentare le parti rimosse utilizzando i carichi Punto materiale (Automatico).
Nota: Rimuovere i raccordi sugli angoli interni solo se l'area è stata rimossa correttamente dalle regioni di sollecitazione critica. I raggi di raccordo sono molto importanti per l'acquisizione di precisi effetti di concentrazione della sollecitazione in corrispondenza degli angoli interni (ad esempio il collo dell'albero o i raggi della spalla).

fillets, chamfers to suppress

Figura 1: raccordi e smussi che è possibile rimuovere (facce verdi).

do not suppress fillets

Figura 2: raccordi che non devono essere rimossi (facce blu).