Verificare il risultato di progettazione generativa con un'analisi di sollecitazione statica, calcolando la sollecitazione, la deformazione, lo spostamento e il fattore di sicurezza risultanti dai carichi applicati.
Quando si apre la progettazione nell'area di lavoro Simulazione, Fusion crea automaticamente uno studio di sollecitazione statica utilizzando le impostazioni dello studio generativo. Lo studio di simulazione utilizza gli stessi carichi, vincoli e materiali applicati nello studio generativo. Si consiglia di controllare lo studio di sollecitazione statica prima della risoluzione per assicurarsi che le impostazioni siano quelle previste. Si consiglia di:
controllare che i carichi e i vincoli siano applicati correttamente.
controllare la geometria di mantenimento in cui sono stati applicati carichi e vincoli. Se la geometria di ostacoli non è stata utilizzata, potrebbero essere modificati durante la generazione dei risultati.
Controllare se vengono utilizzati gli stessi materiali.
Per impostare uno studio di sollecitazione statica:
Fare clic sul risultato desiderato nella scheda Esplora dell'area di lavoro Progettazione generativa per aprirlo nella scheda Vista risultati.
Fare clic su (area di lavoro Progettazione generativa > Vista risultati > Crea > Progettazione da risultato) per creare una nuova progettazione dal risultato.
Quando la progettazione è pronta, fare clic sul messaggio Progetto pronto per continuare.
Nella finestra di dialogo Progetto pronto, fare clic su Apri progetto per aprire il modello nell'area di lavoro Progettazione.
Nella barra multifunzione, fare clic su Progettazione per aprire l'elenco di aree di lavoro e selezionare Simulazione per passare all'area di lavoro Simulazione.
Nella finestra di dialogo Input progettazione generativa disponibili, fare clic su Sì per creare uno studio Sollecitazione statica.
[Facoltativo] Modificare le condizioni di analisi come appropriato.
Fare clic su (area di lavoro Simulazione > scheda Setup > gruppo Risolvi > Verifica preliminare) per confermare che l'impostazione è pronta per la risoluzione.
Fare clic su (area di lavoro Simulazione > scheda Setup > gruppo Risolvi > Risolvi) per eseguire l'analisi.
È possibile configurare diversi studi di simulazione da uno studio generativo con impostazioni di studio diverse per ogni progetto. Dopo la risoluzione, è possibile utilizzare i risultati e selezionare un progetto ottimale.
Nella scheda Setup, selezionare (scheda Setup > gruppo Studio > Nuovo studio di simulazione dalla progettazione generativa) per creare un altro studio di simulazione.
Nel processo di progettazione generativa le sollecitazioni vengono gestite in maniera leggermente diversa rispetto all'area di lavoro Simulazione. Durante la generazione dei risultati, alcune aree della progettazione possono violare il fattore di sicurezza per consentire alla generazione di continuare (meno dell'1% della progettazione può violare il fattore di sicurezza). La progettazione potrebbe mostrare alcune violazioni limitate del fattore di sicurezza che è possibile modificare dopo la convalida della simulazione.
SUGGERIMENTO RAPIDO: Simulazione delle esportazioni generative |