Eseguire un'analisi di sollecitazione statica per determinare la probabilità che la progettazione rientri nelle condizioni di carico.
Aprire o creare un modello.
Accedere all'area di lavoro Simulazione.
Nella finestra di dialogo Nuovo studio, impostare Tipo di studio su Sollecitazione statica.
In alternativa, fare clic su Impostazioni nell'angolo in alto a destra dell'immagine di grandi dimensioni nella finestra di dialogo Nuovo studio per specificare le impostazioni per l'analisi.
Fare clic su OK.
Facoltativamente, è possibile utilizzare l'ambiente contestuale Semplifica per apportare modifiche specifiche della simulazione al modello, conservando il modello di produzione:
Se lo si desidera, attivare Rimuovi modalità corpo rigido nella finestra di dialogo Impostazioni dello studio.
Applicare i materiali.
Applicare i vincoli.
Applicare i carichi.
È consigliabile generare la mesh, anche se il modello viene automaticamente sottoposto a mesh quando si risolve la simulazione. Se l'aspetto della mesh non è soddisfacente, regolare i parametri di dimensione o applicare l'affinamento locale. Ripetere questo passaggio fino a quando non si è soddisfatti della mesh.
Risolvi, anche se la mesh viene applicata automaticamente al modello durante la risoluzione della simulazione. Se l'aspetto della mesh non è soddisfacente, regolare i parametri di dimensione o applicare l'affinamento locale. Ripetere questo passaggio fino a quando non si è soddisfatti della mesh. Vedere la simulazione.
Esaminare i risultati: