Piani di taglio (sezionamento) in uno studio di simulazione
I piani di taglio, o sezionamento, consentono di nascondere parte del modello in modo da poter visualizzare i risultati interni del modello. È possibile definire un numero illimitato di piani.

I piani di taglio (sezionamento) vengono memorizzati sotto il nodo del browser Risultati. Nascondere un piano per rimuoverlo dalla vista, in modo da poter concentrare l'attenzione sui risultati su tale piano. Sopprimere il piano per visualizzare nuovamente l'intero modello, senza dover eliminare il piano.
Opzioni di stile di un piano di sezionamento
mostra un contorno chiaro all'interno del modello.
- Linee della mesh
consente di visualizzare le linee create dal sezionamento degli elementi. Ciò è utile per diagnosticare se l'analisi può richiedere una mesh più stretta.
- Vettori
consente di visualizzare una direzione del risultato con frecce.
- Dimensioni simbolo consente di scalare i vettori per intensità o visualizzarli con le stesse dimensioni.
- Scala dei simboli consente di manipolare le dimensioni fisiche dei vettori.
- Ritaglio
consente di nascondere il modello su un lato del piano. Per cambiare il lato del modello nascosto, fare clic sull'icona di inversione ritaglio
.
- L'icona di inversione ritaglio è disponibile solo per i vettori.
- Le Linee griglia sono disponibili anche quando vengono visualizzati i vettori. Queste linee forniscono una rappresentazione grafica della posizione da cui sono visualizzati i vettori.
- Dimensione della griglia influisce sulla distanza tra le linee della griglia. Una dimensione griglia più piccola crea più vettori.
Opzioni di stile di un piano di taglio negli studi di stampaggio ad iniezione