È possibile passare da un tipo di ponte all'altro per un ponte selezionato utilizzando la Pila. Questi tipi di ponte sono associati a modelli di ponte di default nel catalogo Modello di ponte della Tavolozza stili e determinano ponte, impalcato, gruppo di travi, spalla, pilone e orientamento, nonché le impostazioni sezione tipo.
Selezionare il ponte per visualizzarne gli attributi nella pila.
Espandere il pannello Tipo e fare clic sul nome del tipo di ponte che presenta un collegamento ipertestuale blu per aprire il catalogo Modello di ponte.

Fare clic sul tipo del modello di ponte per applicarlo al ponte.
Nota La modifica del tipo di ponte comporta il ricalcolo delle quantità di materiale. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione delle quantità di materiale dei ponti.
*
Per i ponti all'interno di strade di pianificazione: se si crea un nuovo stile di ponte nel catalogo Ponte della Tavolozza stili, non sarà possibile passare allo stile di ponte personalizzato nel campo Tipo dello Stack. * Sarà necessario applicare manualmente lo stile personalizzato al ponte mediante il trascinamento della selezione. Trascinare lo stile desiderato dalla tavolozza e rilasciarlo sull'impalcato del ponte, che si trova direttamente al di sotto della superficie della strada. L'impalcato del ponte viene evidenziato in verde quando si trascina uno stile su di esso.