Come modificare gli attributi del ponte

La maggior parte degli attributi per un ponte selezionato è modificabile nella pila.

Selezionare il ponte. Gli attributi del ponte selezionato vengono visualizzati nella pila.

Attributi del ponte

Suggerimento È consigliabile inclinare la vista fino a visualizzare le travi del ponte, quindi fare clic su una trave. In questo modo si seleziona il ponte.

Nota È inoltre possibile modificare gli attributi per i componenti del ponte, inclusi impalcato del ponte, travi, gruppi di travi, piloni, fondazioni pilone e spalle nella pila. Vedere Come selezionare i componenti del ponte.

  1. Nome del ponte: fare clic sul nome corrente del ponte per passare da un ponte all'altro nel modello.

  2. Tipo: fare clic sul nome del tipo di ponte che ha un collegamento ipertestuale blu per modificare il modello del ponte.

    La superficie della sezione stradale dei ponti su strade a componenti è stilizzata in base a come è configurata la sezione tipo della strada a componenti. L'impalcato parametrico consente di regolare automaticamente la larghezza in modo che corrisponda alla diversa larghezza della strada al di sopra di esso.

  3. Impila sezioni:

    Attributi:

    • Modificare lo standard di progettazione del ponte.
    • Modificare il numero di piloni.

    Cuscinetti

    • Modificare gli attributi degli appoggi per l'altezza, la spaziatura, lo scostamento, la piastra in muratura, il basamento e specificare se si desidera utilizzare appoggi circolari.

    Sagoma dello spazio libero

    • Modificare lo spazio libero
    • Attivare Mostra sagoma per visualizzare la sagoma dello spazio libero nel modello e rendere modificabili gli attributi dello spazio libero nella pila. È necessario mostrare la sagoma per modificare lo spazio libero del ponte.
    • Nota Dopo aver modificato gli attributi dello spazio libero, fare clic con il pulsante destro sul ponte e selezionare Aggiorna profilo verticale. Questa operazione consentirà di applicare gli attributi dello spazio libero al ponte selezionato.

    Durata

    Descrizione

    • Aggiungere una descrizione relativa al ponte.

    Geometria

    Avanzate

  4. Visualizza gli strumenti Quantità movimento terra per le strade a componenti.