Per modificare i gruppi di travi

Le travi interne ed esterne sono componenti del ponte parametrici che fanno parte di gruppi di segmenti di travi e possono essere modificate singolarmente. Selezionare una singola trave per esaminare e modificare i singoli stili di trave da un catalogo di stili di componente trave prefabbricata, regolare gli scostamenti o esaminare gli schemi delle travi.

È inoltre possibile eseguire Analisi linea delle travi per tutte le travi presollecitate di un ponte in calcestruzzo. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Analisi linea delle travi.

  1. Selezionare una trave.
  2. La maggior parte degli attributi per la trave selezionata è modificabile nella pila.
  3. Se si modifica una trave, è possibile applicare le modifiche ad altre travi nel gruppo di travi o a tutte le travi del ponte.
Attributi della trave 
 
  1. Il nome della trave varia a seconda del tipo di ponte. InfraWorks supporta ponti con travi in acciaio e in calcestruzzo. Fare clic sul nome del gruppo di travi o della trave per selezionare un gruppo di travi o una trave differente.
  2. Tipo
    • Fare clic sul nome del tipo di trave (testo sottolineato arancione) per aprire il catalogo di stili Seleziona componente. Fare doppio clic su un nuovo stile di trave nel catalogo per modificare lo stile del componente della trave corrente.
    • Fare clic sull'immagine dell'anteprima della trave per visualizzare uno schema più dettagliato della trave.
  3. Attributi
    • La lunghezza della trave è di sola lettura nella pila. La lunghezza della trave in corrispondenza dell'asse viene determinata dalla lunghezza complessiva del ponte, dal numero di piloni e dalla continuità dell'impalcato del ponte.
    • Modificare gli scostamenti iniziale e finale.
  4. Materiali
    • Materiale volume: scegliere tra Calcestruzzo gettato in opera, Calcestruzzo prefabbricato, Acciaio strutturale o altro.
    • Fare clic sull'immagine di anteprima della texture per scegliere un materiale della trave differente dal catalogo di stili del ponte/materiale.
  5. Modificare le quote della sezione della trave, ad esempio la larghezza, la profondità, lo spessore dell'anima e i valori T. È inoltre possibile aggiungere o modificare le sezioni trasversali delle travi.
  6. Aggiungere i valori Data creazione e Data completamento se si desidera utilizzare data/ora del modello.
  7. Associare le proprietà delle fonti dati alla trave selezionata, nonché aggiungere Collegamento o Descrizione comando. Vedere Informazioni sulla creazione di collegamenti, descrizioni comando e filigrane.
  8. Facoltativamente, è possibile aggiungere una descrizione.