Informazioni sulle aree di lavoro

Informazioni sulle aree di lavoro, sui tipi di area di lavoro e sulle attività in grado di assicurare il funzionamento delle aree di lavoro come clonazione, pulizia ed eliminazione.

Nota: Le aree di lavoro Componenti e Disegni sono già configurate per gli utenti di Fusion. Ciò significa che è possibile utilizzare tali aree di lavoro così come sono senza dover eseguire alcuna impostazione o configurazione iniziale.

Un'area di lavoro di Fusion Manage è uno spazio virtuale in cui memorizzare, visualizzare e lavorare con elementi di dati che condividono gli stessi attributi. Le aree di lavoro tipicamente rappresentano raggruppamenti logici, ad esempio tipi o categorie di prodotti o processi. Alcuni esempi di aree di lavoro sono determinazione costi di progettazione, articoli e distinte componenti, richieste di variazione, ordini di modifica, ispezioni, fornitori, procedura di pagamento e dipendenti.

Tipi di area di lavoro

Tutte le aree di lavoro presentano funzionalità generiche quali dettagli articolo, griglia, allegati e relazioni. È possibile aggiungere altre funzionalità ad un'area di lavoro, a seconda del tipo di area di lavoro.

Impostare una nuova area di lavoro

Una nuova area di lavoro diventa funzionale solo dopo il completamento delle seguenti operazioni di impostazione:

Se una di queste attività è incompleta, nel gruppo Gestione aree di lavoro viene visualizzata un'icona a forma di punto esclamativo per indicare cosa richiede ancora attenzione.

Gestione delle aree di lavoro

È possibile gestire le aree di lavoro tramite le icone Clona, Elimina, Elimina, Reindicizza e Aggiorna campi derivati nel gruppo Gestione aree di lavoro dell'area di lavoro.

Clona

Fare clic sull'icona Clona per creare rapidamente una nuova area di lavoro con le impostazioni e la configurazione copiata dall'originale. È possibile modificare i dettagli della nuova area di lavoro nella pagina Impostazioni area di lavoro in base alle esigenze, nonché scegliere le schede che si desidera copiare dall'originale.

Importante: La clonazione non copia le autorizzazioni utente o le impostazioni del Menu principale dall'area di lavoro originale.

Elimina

Fare clic sull'icona Elimina per eliminare tutti gli articoli in un'area di lavoro e ripristinare l'area di lavoro allo stato iniziale, senza alcun record. L'eliminazione di un'area di lavoro consente di eliminare tutti gli articoli, ma mantiene le impostazioni e la configurazione.

Avviso: Prestare attenzione durante l'utilizzo di questa funzione. Gli articoli eliminati vengono eliminati in modo permanente e non possono essere recuperati.

Elimina

Fare clic sull'icona Elimina per eliminare un'intera area di lavoro. L'eliminazione di un'area di lavoro consente di eliminare definitivamente tutti gli articoli e le loro impostazioni e configurazione.

Avviso: Prestare attenzione durante l'utilizzo di questa funzione. L'eliminazione di un'area di lavoro è un'azione permanente e non può essere annullata.

Reindicizzazione

Fare clic sull'icona Reindicizza per aggiornare i dati dell'area di lavoro nel sistema di ricerca, garantendo che i risultati della ricerca riflettano la configurazione e il contenuto più recenti. Questa operazione potrebbe essere necessaria se gli articoli dell'area di lavoro non vengono visualizzati nella ricerca. La reindicizzazione può richiedere tempo, soprattutto per aree di lavoro complesse e di grandi dimensioni.

Nota: Completare tutte le modifiche di configurazione prima di iniziare.

Aggiornare i campi derivati

Fare clic sull'icona Aggiorna campi derivati per aggiornare i campi derivati in tutti gli articoli dell'area di lavoro, sincronizzandoli con i valori dell'area di lavoro di origine.

Nota: Prima dell'esecuzione, verificare che tutti i processi di importazione nell'area di lavoro di origine siano completati e che non siano in corso modifiche alla configurazione.