Confronto tra due distinte componenti
Quando si esegue il confronto tra le distinte componenti, la distinta componenti aperta è il riferimento del confronto. Le differenze vengono indicate rispetto alla distinta componenti di confronto.
- Nella scheda Distinta componenti, fare clic su Visualizza impostazioni
.
- Attivare Confronta.
- La sezione In base a mostra l'articolo utilizzato per il confronto con l'articolo aperto. Per default, è lo stesso dell'articolo aperto. Ciò consente di visualizzare le modifiche apportate a quell'articolo. Per confrontare l'articolo aperto con un articolo diverso, selezionare un nuovo articolo dal menu a discesa nella sezione In base a.
- Per entrambi gli articoli, selezionare la revisione da confrontare.
- Applicare una configurazione della distinta componenti ad uno o ad entrambi gli articoli per uno dei quattro stati della distinta componenti: Revisioni rilasciate, Revisioni di lavoro, Modifiche in sospeso e Tutte le modifiche in sospeso.
- Fare clic su OK.
La vista della distinta componenti selezionata mostra il confronto annotato tra le due distinte componenti. L'intestazione della distinta componenti descrive le impostazioni di confronto. È possibile alternare le viste delle distinte componenti personalizzate durante il confronto fra le medesime.
Nota: la vista corrente della distinta componenti viene utilizzata per confrontare le due distinte componenti. Le modifiche alle proprietà della distinta componenti personalizzate che non sono incluse nella vista corrente della distinta componenti non vengono visualizzate nel confronto. Assicurarsi di includere le proprietà personalizzate che si desiderano confrontare nella vista distinta componenti.
Confronto livello per livello
Il blocco consente di bloccare una revisione specifica di un articolo nel contesto di un assieme primario. Se le due distinte componenti confrontate sono completamente bloccate, possono essere confrontate livello per livello. Per bloccare gli articoli, vedere Modifica degli articoli in una distinta componenti
In Visualizza impostazioni, attivare Livello per livello.
.
Fare clic su OK. Viene visualizzato un messaggio di notifica se una delle distinte componenti contiene un articolo non bloccato che impedisce il confronto livello per livello.
Espandere ogni livello delle distinte componenti confrontate per visualizzare le differenze a ciascun livello.