Confronto tra distinte componenti

È possibile confrontare due distinte componenti per visualizzare quali articoli sono stati aggiunti, rimossi o aggiornati.

È possibile eseguire un confronto tra distinte componenti nella scheda Distinta componenti per confrontare la distinta componenti di un articolo a quella di un articolo diverso o per confrontare una revisione di un articolo ad una revisione diversa dello stesso articolo in modo da individuare le modifiche a livello di campo articolo o a livello di attributo. Ad esempio, è possibile confrontare due componenti simili ma diversi oppure confrontare la versione di lavoro di un articolo con l'ultima revisione rilasciata dello stesso articolo. Se si utilizzano ordini di modifica, è possibile confrontare le differenze tra le modifiche in sospeso e l'ultima revisione rilasciata dell'articolo correlato in modo da poter visualizzare le modifiche che verranno applicate quando l'ordine di modifica sarà approvato.

Quando si esegue il confronto tra due distinte componenti, è possibile modificare i seguenti parametri per uno dei due articoli:

Revisione

Selezionare una revisione differente per uno o entrambi gli articoli.

Configurazione della distinta componenti

Modificare la configurazione di un articolo per visualizzare l'assieme della distinta componenti in uno dei quattro stati:

Nota: La data di revisione e la data a partire da vengono modificate automaticamente di conseguenza quando si seleziona una configurazione.

A partire da

Modificare la data per visualizzare la distinta componenti di uno degli articoli in un determinato momento.

Le differenze sono indicate nella scheda Distinta componenti, incluse le modifiche non visibili sullo schermo, le modifiche degli articoli derivati che non sono visibili nell'articolo principale (modifiche indirette) e le modifiche dei metadati degli allegati. Le modifiche alle proprietà della distinta componenti personalizzate che non sono incluse nella vista corrente della distinta componenti non vengono visualizzate nel confronto. Assicurarsi di includere le proprietà personalizzate che si desiderano confrontare nella vista distinta componenti.

La distinta componenti visualizzata riflette la vista selezionata in base alla data e alla configurazione selezionate in Visualizza impostazioni. La vista è riassunta nella descrizione della vista al di sopra della distinta componenti.

Se la data selezionata è al di fuori dell'intervallo di disponibilità, il sistema identifica la revisione che è o era disponibile in quella data e la distinta componenti viene riconfigurata di conseguenza.

Se non è specificata, la data viene calcolata utilizzando la data più vicina alla data corrente per cui la revisione selezionata era attiva, è attiva o sarà attiva.

Nota: Fusion Manage supporta la configurazione delle distinte componenti in base alla data durante la visualizzazione di una distinta componenti, ma non durante il confronto di due distinte componenti.

È inoltre possibile esportare i risultati in Excel e quindi ordinare e filtrare i dati per un'analisi più approfondita.

Confronto livello per livello

Le revisioni degli articoli possono essere specificate e bloccate. Il blocco consente di bloccare una revisione specifica di un articolo nel contesto di un assieme primario. Quando un articolo presenta una relazione bloccata con un articolo derivato, tale articolo derivato viene sempre selezionato indipendentemente dalla data o dalla revisione. Una relazione bloccata sostituisce sempre qualsiasi altra opzione di configurazione. Il blocco di un articolo non blocca i derivati dell'articolo. Se le due distinte componenti confrontate sono completamente bloccate, possono essere confrontate livello per livello.

Il blocco sostituisce tutte le altre opzioni di configurazione. Quando una struttura della distinta componenti è completamente bloccata, non è possibile apportare modifiche alla configurazione. Per questo motivo, il confronto fra le distinte componenti può avvenire a tutti i livelli. Sebbene ciò offra significativi miglioramenti delle prestazioni durante il confronto fra due distinte componenti, le distinte componenti completamente bloccate non sono generalmente consigliate, a meno che non sia presente un altro sistema per la selezione di articoli, ad esempio Autodesk Vault.