È possibile creare un punto su una superficie per utilizzarlo come riferimento per la creazione degli strati e delle analisi di un modello. Dopo aver creato il punto, è necessario proiettarlo come parte della superficie, a meno che il suo unico scopo sia quello di essere utilizzato come destinazione laser. Un punto viene definito tramite le coordinate cartesiane. È inoltre possibile creare punti da utilizzare come destinazioni laser. Questi tipi di punti non devono essere proiettati su una superficie.
È possibile creare un punto e una proiezione in molte posizioni diverse del browser di TruPlan, tra cui sotto a:
Autodesk consiglia di creare una cartella specifica nel browser per memorizzare punti e proiezioni; ad esempio una sottocartella Punti sotto alla cartella Geometria. Per fare ciò:
Dopo aver creato i punti, non è possibile riordinarli nel browser.
È inoltre possibile creare curve (schizzi) dall'applicazione host (ad esempio, Inventor). La curva è necessaria quando si utilizza la modalità di propagazione Offset curva di guida per il posizionamento delle fibre. Le curve devono anche essere proiettate su una superficie.
È possibile modificare i punti, le curve e le proiezioni selezionandoli con un doppio clic del mouse nel browser di TruPlan.
Ad esempio, è possibile creare una cartella geometria per questo scopo.
nella barra multifunzione di TruPlan.
Si apre la finestra di dialogo Punto.
Le coordinate del punto vengono visualizzate nella finestra di dialogo Punto e un'anteprima della posizione del punto viene mostrata nella finestra dell'applicazione.

Il punto viene creato insieme ad una nuova voce nella posizione selezionata nel browser di TruPlan.

È possibile creare una curva (schizzo) nell'ambiente Schizzo 3D di Inventor e tornare quindi a TruPlan per valutare il progetto.
nella barra multifunzione di TruPlan.
Viene visualizzata la barra multifunzione Schizzo 3D di Inventor.
Lo schizzo viene aperto nella scheda TruPlan e rimosso dalla barra multifunzione Schizzo 3D. È necessario proiettarlo su una superficie in modo da poterlo utilizzare in TruPlan.
nella scheda TruPlan della barra multifunzione di Inventor.
Si apre la finestra di dialogo Proiezione.
.
