Informazioni su Autodesk TruPlan

Benvenuti in Autodesk® TruPlan 2017 per il controllo automatizzato delle fibre (AFP) e la posa automatica del nastro (ATL).

TruPlan è basato su più algoritmi di ottimizzazione avanzati e valuta il costo-impatto di lavorazioni di progettazione univoche e definizioni di superficie per più processi di produzione come: Automated Fiber Placement (AFP), Automated Tape Laying (ATL), Hand Layup (HLU) o qualsiasi combinazione di queste strategie. TruPlan consente ai produttori di composti prevedere i costi di produzione di una determinata parte e ottimizzare anche l'intero processo per evitare operazioni di riprogettazione e tempi di inattività a livello di impianto. I dati raccolti da TruPlan consentono agli ingegneri di eseguire analisi comparative dei costi-benefici per determinare i materiali, i processi e le attrezzature ottimali. Fornisce a tutti - dalla progettazione alla gestione - i dati statistici necessari per valutare l'impatto di vari concetti progettuali rispetto a vari processi di produzione.

Panoramica dell'interfaccia di TruPlan

L'interfaccia di TruPlan è costituita da una barra multifunzione interna ad un'applicazione host come Autodesk Inventor.

  1. Scheda TruPlan all'interno di Autodesk Inventor.
  2. Barra multifunzione di TruPlan. Leggere la Guida per informazioni su come aprire e inserire composti, creare oggetti come laminazioni e strati, aggiungere e proiettare punti e curve, tassellare le superfici e creare output di nesting e di proiezione laser.
  3. Casella Vista del browser. Selezionare TruPlan per visualizzare la vista del browser di TruPlan dell'assieme.
  4. Browser di TruPlan. Una vista gerarchica degli elementi in un assieme di TruPlan che comprende la geometria, le laminazioni, gli strati e così via.
  5. Pulsante FineTruPlan. Chiude l'ambiente di TruPlan e consente di tornare nell'ambiente di Inventor.
  6. Strumenti di navigazione di Autodesk: ViewCube, SteeringWheels e così via. Vedere la Guida in linea di Inventor.
  7. Sistema di assi del sistema di riferimento per l'assieme.
  8. Mesh della superficie dell'oggetto.
  9. Connessione ad Autodesk A360.