Benvenuti in Autodesk® TruPlan 2017 per il controllo automatizzato delle fibre (AFP) e la posa automatica del nastro (ATL).
TruPlan è basato su più algoritmi di ottimizzazione avanzati e valuta il costo-impatto di lavorazioni di progettazione univoche e definizioni di superficie per più processi di produzione come: Automated Fiber Placement (AFP), Automated Tape Laying (ATL), Hand Layup (HLU) o qualsiasi combinazione di queste strategie. TruPlan consente ai produttori di composti prevedere i costi di produzione di una determinata parte e ottimizzare anche l'intero processo per evitare operazioni di riprogettazione e tempi di inattività a livello di impianto. I dati raccolti da TruPlan consentono agli ingegneri di eseguire analisi comparative dei costi-benefici per determinare i materiali, i processi e le attrezzature ottimali. Fornisce a tutti - dalla progettazione alla gestione - i dati statistici necessari per valutare l'impatto di vari concetti progettuali rispetto a vari processi di produzione.
- Progettazione per la produzione
- Analisi della strategia di laminazione dei composti
- Calcolo ottimale dei materiali
- Ottimizzazione del tow/della larghezza
- Posizionamento automatizzato delle fibre
- Posa automatizzata di nastri
- Laminazione manuale
- Ottimizzazione dello scostamento dell'angolo
- Ottimizzazione dell'impilaggio degli strati
Panoramica dell'interfaccia di TruPlan
L'interfaccia di TruPlan è costituita da una barra multifunzione interna ad un'applicazione host come Autodesk Inventor.

- Scheda TruPlan all'interno di Autodesk Inventor.
- Barra multifunzione di TruPlan. Leggere la Guida per informazioni su come aprire e inserire composti, creare oggetti come laminazioni e strati, aggiungere e proiettare punti e curve, tassellare le superfici e creare output di nesting e di proiezione laser.
- Casella Vista del browser. Selezionare TruPlan per visualizzare la vista del browser di TruPlan dell'assieme.
- Browser di TruPlan. Una vista gerarchica degli elementi in un assieme di TruPlan che comprende la geometria, le laminazioni, gli strati e così via.
- Pulsante FineTruPlan. Chiude l'ambiente di TruPlan e consente di tornare nell'ambiente di Inventor.
- Strumenti di navigazione di Autodesk: ViewCube, SteeringWheels e così via. Vedere la Guida in linea di Inventor.
- Sistema di assi del sistema di riferimento per l'assieme.
- Mesh della superficie dell'oggetto.
- Connessione ad Autodesk A360.