Visualizza o modifica il colore della linea, il tipo di linea, la scala del tipo di linea e lo spessore di linea della geometria dello schizzo selezionata.
La barra degli strumenti è disponibile in modalità Schizzo 2D per parti, assiemi e disegni e in modalità Schizzo 3D per le parti. È disponibile al di fuori della modalità Schizzo per parti e assiemi quando si seleziona un oggetto di schizzo valido.
Nell'elenco a discesa è possibile selezionare colori standard e personalizzati. L'opzione Seleziona apre la finestra di dialogo Colore, nella quale è possibile definire i colori e aggiungerli all'elenco. I colori personalizzati sono mostrati con i valori RGB.
Nell'elenco a discesa è possibile selezionare le opzioni per i tipi di linea. In fondo all'elenco, l'opzione Altro apre la finestra di dialogo Seleziona tipo di linea, che consente di aggiungere tipi di linea all'elenco.
Il valore dello spessore linea rappresenta lo spessore effettivo della linea stampata su carta. Per specificare il modo di visualizzazione dello spessore linea, vedere Impostazioni documento - scheda Schizzo.
Visualizza il colore della linea della geometria dello schizzo selezionata e fornisce un elenco contenente le selezioni di colore disponibili che consente di modificare l'impostazione. Il colore della linea di default è lo schema colori impostato nella scheda Colore della finestra di dialogo Opzioni applicazione.
L'opzione Seleziona dell'elenco a discesa apre la finestra di dialogo Colore. È possibile scegliere un altro colore di base o creare un colore personalizzato per aggiungerlo all'elenco di selezione.
Visualizza il tipo di linea della geometria selezionata e fornisce un elenco a discesa contenente le opzioni per il tipo di linea disponibili. È possibile modificare le impostazioni. Il tipo di linea di default è Continuo.
Nella parte inferiore dell'elenco a discesa, con Altro sarà possibile visualizzare la finestra di dialogo Seleziona tipo di linea. Si possono aggiungere altri tipi di linea all'elenco di selezione.
Quando l'opzione è selezionata, è possibile visualizzare o modificare la scala del tipo di linea. Più la scala è piccola, maggiore è il numero di ripetizioni del modello generate per unità. Ad esempio, con un valore di 0,05, per ciascuna unità vengono visualizzate due ripetizioni del modello nella definizione del tipo di linea. I segmenti di linea corti, che non consentono di visualizzare un modello del tipo di linea completo, vengono visualizzati come continui. Per le linee troppo corte per poter visualizzare perfino una sequenza tratteggiata, è possibile utilizzare una scala del tipo di linea ridotta.
La scala di default è 1,00.
Visualizza lo spessore linea della geometria selezionata e fornisce un elenco a discesa che contiene gli spessori linea disponibili. Lo spessore linea di default è pari a 0,010 in (o 0,25 mm), a seconda dell'impostazione nella scheda Unità della finestra di dialogo Impostazioni documento.
Il valore dello spessore linea rappresenta lo spessore effettivo della linea stampata su carta. Per specificare il modo di visualizzazione dello spessore linea, vedere Impostazioni documento - scheda Schizzo.