Impostazioni documento - Scheda Disegno

Consente di impostare le opzioni per il modello o il file di disegno attivi. Per definire le impostazioni di default per tutti i nuovi disegni, impostare le opzioni nei modelli di disegno.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Strumenti gruppo Opzioni Impostazioni documento . Nella finestra di dialogo, fare clic sulla scheda Disegno.

Posticipa aggiornamenti

Quando l'opzione è selezionata, inibisce l'aggiornamento automatico per il disegno attivo. Deselezionare la casella di controllo per aggiornare automaticamente il disegno in seguito alle modifiche del modello.

Nota:
  • Quando l'opzione è selezionata, nella scheda Posiziona viste molti comandi sono disattivati. Nella scheda Annotazione non sono disponibili Nota foro, Nota piega, Numero di riferimento, Elenco parti e Tabella fori.
  • Se l'opzione Posticipa aggiornamenti è impostata in un modello, non è possibile posizionare le viste nei disegni creati da tale modello.
Ritaglio tratteggio

Selezionare questa opzione per disporre del ritaglio del tratteggio intorno alle annotazioni del disegno.

Note:

  • Per abilitare il ritaglio sui simboli definiti dall'utente, selezionare l'opzione Ritaglio simbolo per le singole istanze dei simboli.
  • Il ritaglio tratteggio non è supportato per i riferimenti parziali e nelle viste assonometriche.
Linee d'asse automatiche

Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni linee d'asse, in cui è possibile definire le impostazioni di default per le linee d'asse automatiche per una vista del disegno. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni linee d'asse automatiche.

Annotazioni non valide

Le annotazioni possono diventare non valide se il componente a cui sono associate viene eliminato, promosso, abbassato di livello o sostituito.

Evidenzia Se selezionata, questa opzione contrassegna le quote non valide e altre annotazioni che perdono la relativa associazione nel file di disegno attivo.

Conserva annotazioni isolate Se selezionata, questa opzione mantiene le annotazioni che vengono dissociate dalla geometria.

Colore annotazione basata su lavorazione Specifica un colore unico per le annotazioni non valide basate sulla lavorazione. Utilizzando il colore specificato, è possibile identificare le annotazioni che si desidera eliminare e sostituire.

È possibile selezionare le annotazioni non valide rimanenti. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Riassocia annotazione automaticamente per tentare di ricollegare le annotazioni ai punti di ancoraggio validi.

Modalità di risparmio memoria

Quando è selezionata, questa opzione consente di modificare il modo in cui i componenti si caricano e scaricano prima e durante l'elaborazione delle viste. Riduce l'utilizzo di memoria, a discapito delle prestazioni. Selezionare Usa opzioni applicazione per utilizzare l'impostazione di default sulla scheda Disegno della finestra di dialogo Opzioni applicazione oppure selezionare Sempre o Mai.

Nota: Quando selezionata, disabilita il comando Annulla e Ripeti. Non è possibile annullare o ripristinare le operazioni di creazione e di modifica della vista del disegno.
Viste ombreggiate

Usa bitmap consente di impostare la frequenza relativa all'utilizzo di bitmap sulle viste ombreggiate su Sempre o Solo non in linea. Per migliorare la capacità e le prestazioni, selezionare Sempre.

Risoluzione bitmap imposta la qualità dell'immagine per le viste ombreggiate. Determina dimensioni del file, aspetto della grafica e qualità di stampa. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione desiderata dall'elenco.

Nota: L'alta risoluzione influenza le prestazioni. Con modelli complessi o di grandi dimensioni delle viste ombreggiate, nel menu a discesa Usa bitmap selezionare Sempre con una risoluzione bitmap bassa. Questa impostazione consente di ridurre il consumo di memoria.
Aggiornamenti quote

Allineamento testo quota Controlla la posizione del testo relativo alle quote angolari e lineari al momento dell'aggiornamento della geometria.

L'opzione Visualizza posizione mantiene la posizione del testo sul foglio.

Visualizza posizione e mantieni centrato Mantiene centrata la posizione della quota, mentre tutte le altre quote conservano le loro posizioni sul foglio.

Percentuale di linea quotaCerca di mantenere tutte le posizioni dei testi delle quote relative alla linea di quota.

Proprietà nel disegno

Origine iProperty modello personalizzato aggiuntivo Definisce un file contenente iProperties personalizzate e aggiunge nomi di proprietà personalizzate all'elenco Proprietà personalizzata - Modello. È quindi possibile utilizzare proprietà nel disegno o nel modello.

Fare clic sulla freccia per selezionare un file dall'elenco oppure fare clic su Sfoglia per cercare e selezionare un file.

Copia impostazioni iProperty modello apre la finestra di dialogo Copia impostazioni iProperty modello. Fare clic sul comando per selezionare le iProperties modello da copiare nel disegno.

Nota: È possibile utilizzare le iProperties del modello copiate negli elenchi delle parti, nei cartigli e in altre annotazioni che usano le iProperties del modello o del disegno.