Proprietà parte

Consente di aggiungere, modificare e rimuovere le proprietà delle parti elettriche e delle ricorrenze di parti elettriche selezionate.

Accesso

Per accedere alle proprietà delle parti sono disponibili tre metodi:

  • Durante la definizione dei piedini, fare clic su Proprietà cablaggio nella finestra di dialogo Nome piedino.
  • Durante la modifica di parti eseguita localmente dopo l'aggiunta dell'assieme di cablaggio, fare clic su Scheda Modello 3D gruppo Cablaggio Proprietà .
  • Selezionare una parte, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Proprietà cablaggio.

Scheda Generale

Consente di visualizzare il nome e il numero della parte, nonché il relativo indicatore di riferimento.

Nome parte

Consente di visualizzare il nome della parte, vale a dire il nome di file di Autodesk Inventor. Questa impostazione non può essere modificata nell'ambito delle proprietà di Cavi e cablaggi.

Numero parte

Consente di visualizzare il numero della parte, vale a dire il numero di parte di Autodesk Inventor. Questa impostazione non può essere modificata nell'ambito delle proprietà di Cavi e cablaggi.

RefDes

Consente di impostare l'identificatore univoco per il mappaggio della parte sul progetto schematico. La proprietà RefDes è facoltativa a livello di parte ma obbligatoria per ogni ricorrenza della parte.

Tipo

Consente di visualizzare le informazioni appropriate sul tipo di connettore, indicando se si tratta di un connettore di tipo maschio, di tipo femmina o se non è presente alcun connettore. Tali informazioni risultano particolarmente importanti durante l'esportazione di dati, ad esempio di tipo XML, in AutoCAD Electrical.

Scheda Personalizzate

Consente di impostare il nome, il tipo di dati e il valore delle proprietà personalizzate.

Nome

Consente di visualizzare il nome specificato per la proprietà. Fare clic nell'area di input per immettere una nuova proprietà o, se disponibile, fare clic sulla freccia per selezionarla dall'elenco.

Tipo

Consente di specificare il tipo di dati per la proprietà selezionata. Fare clic sulla freccia e selezionare dall'elenco il tipo di dati appropriato.

Valore

Se necessario, immettere il valore della proprietà selezionata.

Aggiungi

Consente di aggiungere una nuova proprietà all'elenco.

Modifica

Consente di modificare il nome, il tipo o il valore della proprietà selezionata.

Elimina

Consente di rimuovere dall'elenco la proprietà selezionata.