Impostazioni di delimitazione automatica, finestra di dialogo

Impostazioni di delimitazione automatica definisce i contorni di default per le preferenze di modellazione.

Utilizzare Impostazioni di delimitazione automatica per accettare o modificare le impostazioni di default. Le impostazioni si applicheranno a tutti i Comandi di delimitazione automatica che verranno creati in futuro, ma non avranno effetto su quelli creati precedentemente.
Accesso
Barra multifunzione: scheda Analizza gruppo Comandi di delimitazione automatica Impostazioni di delimitazione automatica

Visibilità di default

Consente di impostare le preferenze di visibilità per i livelli OK, Avviso e Avviso grave. Consente di impostare i contorni per ciascun tipo di Comando di delimitazione automatica. Alcune opzioni potrebbero non essere disponibili per tutti i tipi di Comandi di delimitazione automatica.

Quando la finestra di dialogo viene aperta, compaiono le impostazioni di default per la visibilità dell'indicatore del Comando di delimitazione automatica. Selezionare On o Off per controllare la visualizzazione dell'indicatore.

Verde
OK (i dati rientrano nei limiti normali). L'impostazione di default è Off, per evitare di ingombrare la finestra grafica.

Nei singoli Comandi di delimitazione automatica, l'intervallo di default è compreso tra 90 e 110%. I valori che rientrano in tale intervallo sono pertanto considerati accettabili.

Giallo
Avviso (i dati si avvicinano al limite dell'intervallo di riferimento). L'impostazione di default è On.

Nei singoli Comandi di delimitazione automatica l'intervallo superiore di default è 110-130%. L'intervallo inferiore di default è 70-90%. I valori monitorati che vi rientrano sono considerati al di fuori dall'intervallo ideale.

Rosso
Avviso grave (i dati non rientrano nell'intervallo di riferimento). L'impostazione di default è On.

Nei singoli Comandi di delimitazione automatica, l'intervallo di default e minore di 60 o maggiore di 140 o 50-70 o 130-150, a seconda di come lo si imposta.

Contorni

Nel browser delle Impostazioni di delimitazione automatica, espandere i Comandi di delimitazione automatica per visualizzarne i singoli tipi. Per impostare le condizioni di contorno, selezionare un tipo.

Usa tolleranze modello
Quando l'opzione è selezionata, la tolleranza del modello viene applicata a ciascun livello (OK, Avviso e Avviso grave). Selezionare questa casella di controllo per utilizzare le tolleranze già definite per il modello.

Per utilizzare le tolleranze impostate nei contorni dei singoli Comandi di delimitazione automatica, deselezionare la casella di controllo. Ad esempio, se per uno specifico Comando di delimitazione automatica vengono creati tutti e cinque i livelli, l'intervallo tra i livelli rossi è pari a tre volte la tolleranza modello.

Precisione
Consente di selezionare il livello di precisione (numero di posizioni decimali) per le tolleranze dei Comandi di delimitazione automatica.
Metodo
Consente di selezionare il metodo che si desidera utilizzare come intervallo per le tolleranze accettabili:
  • % Come percentuale di un valore totale specificato.
  • +/- Come numeri minori o maggiori di un valore totale specificato.
Inferiore
Definisce il valore a sinistra (inferiore) dell'intervallo del contorno.
Superiore
Definisce il valore a destra (superiore) dell'intervallo del contorno.

Descrizione comandi

Nel browser delle Impostazioni di delimitazione automatica fare clic sull'icona Descrizione comandi per impostare le opzioni relative ai Commenti descrizione comandi delimit. autom.

Selezionare le informazioni da includere nella descrizione comandi per un Comando di delimitazione automatica con contorni definiti. Dopo aver creato i contorni, per visualizzare informazioni relative al Comando di delimitazione automatica, posizionare il cursore sull'icona del browser di un oggetto. Per disattivare la visualizzazione delle descrizioni comandi, deselezionare la casella di controllo.