File pubblicati in formato DWF

La visualizzazione e la condivisione dei dati sono strumenti utili per la comunicazione con i fornitori, i clienti e l'ufficio marketing.

È possibile pubblicare dati di prototipi digitali Autodesk in formato DWF (.dwf o .dwfx) e visualizzarli mediante Autodesk Design Review. Inoltre è possibile visualizzare il contenuto di disegni DWFx a livello nativo in Internet Explorer 7.

Nota: Nella visualizzazione dei file DWFx con Internet Explorer 7 vengono visualizzate solo immagini grafiche 2D.

Tutti possono utilizzare i file DWF pubblicati, indipendentemente dal fatto che sia installato o meno Autodesk Inventor. È possibile aprire e visualizzare rapidamente file molto compressi e condividerli tramite e-mail.

La pubblicazione da Autodesk Inventor crea file DWF che conservano i dati di progettazione quali spessori delle linee, scala e proprietà di massa per i file 2D e 3D. È inoltre possibile includere dati 2D e 3D in un singolo file.

Nella pubblicazione del file, usare Autodesk Design Review per la visualizzazione e la stampa.

Nota: Per pubblicare un file di grandi dimensioni e produrne uno di piccole dimensioni, nella finestra di dialogo di pubblicazione scegliere l'opzione Rapida e disabilitare Abilita misura. La qualità della risoluzione del file di output è inferiore, ma il processo è rapido. Con l'uso di altre opzioni di pubblicazione (Completa o Personalizzata) è possibile che il tempo richiesto per la creazione del file DWF aumenti, che venga generato un file di dimensioni maggiori e che la qualità visiva sia migliore.
Suggerimento: Non è necessario né consigliabile condividere il modello 3D intero. Usare l'opzione Istantanea 2D nella modalità Rapida per pubblicare la vista corrente di un assieme, una parte o una presentazione (*.iam, *.ipt, *.ipn) in formato DWF 2D.
Nota: La differenza di qualità viene identificata solo nella pubblicazione di modelli 3D. Le opzioni di pubblicazione non influiscono sulla qualità di un disegno 2D. Per i modelli 3D, la misura sul file pubblicato in modalità Rapida è meno precisa di quella su un file pubblicato in modalità Personalizzata/Completa. Nella maggior parte dei casi, la qualità della pubblicazione finale con modalità Rapida e con quella Personalizzata/Completa è pressoché la stessa. L'unica eccezione è rappresentata dagli spigoli del modello 3D.

Informazioni sui collegamenti ipertestuali

I collegamenti ipertestuali agevolano la consultazione dei fogli pubblicati e del relativo contenuto all'interno del file DWF. I collegamenti ipertestuali vengono aggiunti ai fogli per collegarli alle viste, ai disegni e ai modelli 3D associati o ad altri dati quali elenchi di parti oppure distinte componenti.

Ad esempio, un collegamento ipertestuale della geometria su un foglio 2D può fare riferimento a viste correlate anche quando si trova su altri fogli. Le viste possono inoltre contenere collegamenti diretti al modello 3D, tutti nello stesso file DWF.

Quando si sposta il cursore nell'area dello sfondo ed è presente il collegamento ipertestuale, il cursore cambia. Una descrizione comando mostra la destinazione del collegamento ipertestuale e le istruzioni necessarie per seguire il collegamento. Se si fa clic su un collegamento ipertestuale, viene visualizzato il contenuto 2D collegato.

Nota: Nel visualizzatore non è possibile modificare i collegamenti ipertestuali.

Nella tavolozza delle viste di Design Review, fare clic su Viste pubblicate per visualizzare l'elenco delle viste, dei cartigli pubblicati, delle tabelle, degli elenchi parti e delle tabelle revisioni. Fare clic per visualizzare l'elemento desiderato nella zona di sfondo del visualizzatore.

I seguenti oggetti contengono collegamenti ipertestuali: