La visualizzazione e la condivisione dei dati sono strumenti utili per la comunicazione con i fornitori, i clienti e l'ufficio marketing.
È possibile pubblicare dati di prototipi digitali Autodesk in formato DWF (.dwf o .dwfx) e visualizzarli mediante Autodesk Design Review. Inoltre è possibile visualizzare il contenuto di disegni DWFx a livello nativo in Internet Explorer 7.
Tutti possono utilizzare i file DWF pubblicati, indipendentemente dal fatto che sia installato o meno Autodesk Inventor. È possibile aprire e visualizzare rapidamente file molto compressi e condividerli tramite e-mail.
La pubblicazione da Autodesk Inventor crea file DWF che conservano i dati di progettazione quali spessori delle linee, scala e proprietà di massa per i file 2D e 3D. È inoltre possibile includere dati 2D e 3D in un singolo file.
Nella pubblicazione del file, usare Autodesk Design Review per la visualizzazione e la stampa.
I collegamenti ipertestuali agevolano la consultazione dei fogli pubblicati e del relativo contenuto all'interno del file DWF. I collegamenti ipertestuali vengono aggiunti ai fogli per collegarli alle viste, ai disegni e ai modelli 3D associati o ad altri dati quali elenchi di parti oppure distinte componenti.
Ad esempio, un collegamento ipertestuale della geometria su un foglio 2D può fare riferimento a viste correlate anche quando si trova su altri fogli. Le viste possono inoltre contenere collegamenti diretti al modello 3D, tutti nello stesso file DWF.
Quando si sposta il cursore nell'area dello sfondo ed è presente il collegamento ipertestuale, il cursore cambia. Una descrizione comando mostra la destinazione del collegamento ipertestuale e le istruzioni necessarie per seguire il collegamento. Se si fa clic su un collegamento ipertestuale, viene visualizzato il contenuto 2D collegato.
Nella tavolozza delle viste di Design Review, fare clic su Viste pubblicate per visualizzare l'elenco delle viste, dei cartigli pubblicati, delle tabelle, degli elenchi parti e delle tabelle revisioni. Fare clic per visualizzare l'elemento desiderato nella zona di sfondo del visualizzatore.
I seguenti oggetti contengono collegamenti ipertestuali:
Le tabelle pubblicate contengono i collegamenti agli oggetti appropriati. Le tabelle fori sono collegate ai contrassegni foro, gli elenchi parti sono collegati ai richiami dei numeri di riferimento, mentre le tabelle revisioni sono collegate ai richiami di revisione.