Finestra di dialogo Sweep

Accesso

Barra multifunzione: scheda Modello 3D gruppo Crea Sweep

Profilo

Consente di selezionare uno o più profili di uno schizzo da spostare lungo la traiettoria selezionata. Usare profili chiusi per creare sweep di solidi o di superfici. Usare profili aperti per creare solo sweep di superficie. Tenere premuto il tasto CTRL per deselezionare i profili.

Percorso

Specifica la traiettoria o il percorso per lo sweep del profilo. La traiettoria può essere una linea aperta o chiusa, ma è necessario che attraversi il piano del profilo.

Solidi

In un file di parti multi-corpo, specifica i corpi solidi interessati. Non è disponibile in un file di parti con solo un corpo solido.

Digitare

Il tipo di sweep selezionato determina le opzioni visualizzate.

Output

Solido

Crea una lavorazione solida da un profilo aperto o chiuso. Il profilo aperto non è disponibile per le lavorazioni di base.

Superficie

Crea una lavorazione di superficie da un profilo aperto o chiuso. Tale superficie può essere utilizzata come superficie di costruzione su cui terminano altre lavorazioni o come strumento di divisione di una parte.

Non disponibile nell'ambiente di assiemi.

Operazione

Consente di specificare se lo sweep viene unito, tagliato o intersecato rispetto ad un'altra lavorazione o crea un nuovo corpo solido. Questa impostazione non è disponibile per le lavorazioni di base, ma è obbligatoria per tutti gli altri sweep.

Unisci

Aggiunge il volume creato dallo sweep a un'altra lavorazione o a un altro corpo.

Non disponibile nell'ambiente di assiemi.

Taglia

Rimuove il volume creato dallo sweep da un'altra lavorazione o da un altro corpo.

Intersezione

Crea una nuova lavorazione utilizzando il volume condiviso dalla lavorazione di sweep e da un'altra lavorazione o da un altro corpo. Il materiale non compreso nel volume condiviso viene eliminato.

Non disponibile nell'ambiente di assiemi.

Nuovo solido

Crea un nuovo corpo solido. Se lo sweep è la prima lavorazione del solido in un file di parti, la selezione è l'impostazione di default. Consente di creare un nuovo corpo in un file di parti con corpi solidi esistenti. Ogni corpo è un gruppo indipendente di lavorazioni separate dagli altri corpi. Un corpo può condividere lavorazioni con altri corpi.

Ottimizza per selezione singola

Passa automaticamente al selettore successivo se si effettua una selezione singola. Per effettuare selezioni multiple, deselezionare la casella di controllo.

Anteprima

Fornisce un'anteprima solida dello sweep in base alle selezioni correnti. Se l'opzione Anteprima è abilitata e non viene visualizzata alcuna anteprima nella finestra grafica, è probabile che la lavorazione di sweep non sia stata creata.

Suggerimento: Per risparmiare tempo di calcolo per gli sweep complessi, deselezionare la casella di controllo Anteprima, fornire tutti gli input necessari nella finestra di dialogo, quindi abilitare nuovamente l'anteprima.