Utilizzo di muri composti

La struttura di muri composti verticalmente viene definita utilizzando strati o regioni. Nell'immagine seguente viene illustrata la finestra di dialogo Modifica assieme.

Così come i tetti, i pavimenti e i controsoffitti in Revit LT possono essere costituiti da più strati orizzontali, i muri possono essere costituiti da più strati verticali o regioni. La posizione, lo spessore e il materiale di ciascuno strato e regione vengono specificati nella finestra di dialogo Modifica assieme, alla quale è possibile accedere tramite le proprietà del tipo del muro. È possibile aggiungere, eliminare o modificare singoli strati e regioni o aggiungere estrusioni e scanalature per personalizzare il tipo di muro.

Per informazioni di base comuni agli elementi con più strati in Revit LT, vedere GUID-08E47F82-BFA1-4CAB-B2EA-6C8DC9049AD8.htm#WSFACF1429558A55DEBD637AFF4F2F7ABE-7F9E.

Nota: Per accedere alla finestra di dialogo Modifica assieme, selezionare un muro e, nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, in Struttura, fare clic su Modifica.

Righe di strato: corrispondono a strati o regioni di muri

Gli strati sono assegnati ad una riga. Presentano uno spessore uniforme che si estende per l'intera altezza del muro. Lo spessore dello strato può essere modificato nella riga a cui è assegnato.

Per ulteriori informazioni sull'assegnazione di materiali strutturali, vedere Materiali.

Strato di muro: spessore uniforme esteso per l'intera altezza del muro

Una regione è qualsiasi forma nel muro che non costituisca uno strato. Le regioni possono presentare uno spessore costante o variabile. Se la regione presenta uno spessore costante, il relativo valore numerico viene visualizzato nella riga assegnata alla regione. Se la regione presenta uno spessore variabile, anche il valore sarà variabile. Non è possibile modificare lo spessore di una regione nella relativa riga. Notare che il valore dello spessore risulta ombreggiato a indicare che non può essere modificato. Lo spessore e l'altezza della regione possono essere modificati soltanto graficamente nel riquadro di anteprima.

Regioni: nessuna regione si estende per l'altezza del muro

poiché in muri composti verticalmente lo spessore del nucleo può variare, la linea d'asse e le linee di ubicazione della superficie del nucleo sono determinate dallo spessore del nucleo nella parte inferiore del muro. Se, ad esempio, il nucleo del muro è più spesso nella parte superiore e più sottile in quella inferiore e come linea di ubicazione si specifica la linea d'asse del nucleo, tale linea viene calcolata rispetto ai contorni del nucleo nella parte inferiore.

Per modificare la struttura dei muri composti verticalmente, sono disponibili vari strumenti.

È inoltre possibile aggiungere ai muri composti verticalmente estrusioni o scanalature. Vedere Estrusioni muro e Scanalature muro.