Salvataggio di modifiche mediante la funzione Sincronizzazione con centrale

In una sessione di Revit, utilizzare la scheda Collaboragruppo SincronizzaSincronizza con centrale per iniziare a salvare le modifiche. Innanzitutto, caricare e salvare le modifiche di altri file nel file centrale (operazione di default).

Nel riquadro Accesso al file centrale di Worksharing Monitor viene visualizzato lo stato dell'operazione Sincronizza con centrale, che si articola in diversi passaggi. Tali passaggi vengono rilevati nella colonna Passaggio/Tempo rimanente.

La funzione Sincronizza con centrale include i seguenti passaggi:

  1. Verifica delle modifiche: stabilisce se il file centrale è stato modificato dall'ultimo aggiornamento della copia locale.
  2. Aggiornamento del file locale: aggiorna la copia locale del file di progetto in modo che corrisponda alla versione più recente del file centrale, nel caso in cui quest'ultimo sia stato modificato dopo l'ultimo aggiornamento del file locale.
  3. Salvataggio delle modifiche durante la sincronizzazione con la centrale: consente di salvare le modifiche apportate alla copia locale del file di progetto nel file centrale.
  4. Salvataggio del file locale (facoltativo): consente di salvare le modifiche apportate alla copia locale del file, a condizione che l'opzione venga selezionata quando si avvia un'operazione di sincronizzazione con la centrale.

Se nella colonna Passaggio/Tempo rimanente è visualizzato In attesa , l'operazione di sincronizzazione con il file centrale è sospesa perché bloccata da altre azioni concomitanti che necessitano dell'accesso al file centrale. Vedere Ritardi durante l'utilizzo della funzione Sincronizza con centrale.