Consente di modificare la distribuzione dei nodi lungo un percorso.
Il parametro di istanza Layout dei percorsi divisi consente di specificare il modo in cui i nodi vengono posizionati lungo il percorso. I layout vengono definiti nel modo seguente.
Questa opzione consente di rimuovere i nodi creati mediante lo strumento Dividi percorso e ha lo stesso effetto sul percorso dello strumento Layout.
Per restare diviso, un percorso diviso deve includere almeno due segmenti (un nodo). Se al percorso diviso non sono stati applicati nodi intersecanti, non sarà possibile utilizzare lo strumento Layout.
Il layout Numero predefinito è il layout di default quando viene utilizzato lo strumento Dividi percorso. Specifica il numero di nodi distribuiti uniformemente lungo un percorso. Per default, il percorso verrà diviso in 5 segmenti con 6 nodi equidistanti (per i modelli imperiali) o 4 segmenti con 5 nodi equidistanti (per i modelli metrici).
Il layout Distanza fissa consente di specificare una distanza tra i nodi. Per default, viene posizionato un nodo all'inizio del percorso e altri nodi vengono posizionati ad intervalli definiti dalla proprietà di istanza Distanza per il percorso.
Il primo nodo può essere inserito anche al centro o alla fine del percorso specificando la proprietà di istanza Giustificazione.
Il layout Distanza minima distribuisce i nodi in modo uniforme lungo un percorso con una distanza minima tra di essi. La distribuzione è vincolata dalla proprietà di istanza Distanza minima del percorso.
Il layout Distanza massima distribuisce i nodi in modo uniforme lungo un percorso con una distanza massima tra di essi. La distribuzione è vincolata dalla proprietà di istanza Distanza massima del percorso.