Modifica e spaziatura di griglie UV su superfici divise

Le superfici possono essere divise in base ad un numero specifico di divisioni o in base alle distanze tra di esse.

Quando si seleziona la superficie divisa, nella barra delle opzioni vengono visualizzate le opzioni relative sia alle griglie U, sia a quelle V. Queste opzioni possono essere impostate separatamente per ogni griglia.

Spaziatura di griglie in base ad un numero di divisioni specifico

Selezionare Numero e immettere il numero di divisioni che verranno distribuite omogeneamente sulla superficie. Il numero di divisioni può essere impostato anche nella tavolozza Proprietà o nella modalità di gestione delle superfici. Vedere Proprietà dell'istanza dell'elemento motivo e Regolazione di griglie UV in modalità di gestione delle superfici.

Nota: La divisione di superfici mediante un numero determinato di divisioni restituisce lo stesso numero di quadri. Ad esempio, l'impostazione 6 per la griglia orizzontale consentirà di creare sei righe. Questa operazione è diversa dalla divisione dei percorsi. La divisione di un percorso mediante il valore 6 creerà 6 nodi che separano 5 segmenti di percorso.

Spaziatura di griglie in base ad una distanza specifica

Selezionare Distanza e immettere la distanza tra le griglie sulla superficie divisa. L'elenco a discesa Distanza consente di specificare una distanza minima o massima anziché una distanza assoluta.

Nota: La spaziatura può essere impostata anche nella tavolozza Proprietà o nella modalità di gestione delle superfici. Vedere Proprietà dell'istanza dell'elemento motivo e Regolazione di griglie UV in modalità di gestione delle superfici.