Le superfici possono essere divise in base ad un numero specifico di divisioni o in base alle distanze tra di esse.
Quando si seleziona la superficie divisa, nella barra delle opzioni vengono visualizzate le opzioni relative sia alle griglie U, sia a quelle V. Queste opzioni possono essere impostate separatamente per ogni griglia.
Spaziatura di griglie in base ad un numero di divisioni specifico
Selezionare Numero e immettere il numero di divisioni che verranno distribuite omogeneamente sulla superficie. Il numero di divisioni può essere impostato anche nella tavolozza Proprietà o nella modalità di gestione delle superfici. Vedere Proprietà dell'istanza dell'elemento motivo e Regolazione di griglie UV in modalità di gestione delle superfici.
Spaziatura di griglie in base ad una distanza specifica
Selezionare Distanza e immettere la distanza tra le griglie sulla superficie divisa. L'elenco a discesa Distanza consente di specificare una distanza minima o massima anziché una distanza assoluta.