Nella finestra di dialogo Impostazioni energetiche, tali impostazioni incidono sui risultati delle analisi energetiche eseguite mediante l'esportazione in formato gbXML degli elementi di costruzione basati su vani o locali e sui calcoli dei carichi di riscaldamento e raffreddamento di Revit MEP.
Consente di specificare l'esportazione di dati per locali o vani.
Consente di specificare il livello di dettaglio fornito per le aperture e determina se esportare o meno le informazioni relative alle superfici ombreggiate.
Le superfici ombreggiate sono superfici non adiacenti ad alcun vano e includono le superfici che creano ostruzioni solari.
Consente di specificare se includere le proprietà termiche nell'analisi energetica dell'edificio. Per includere le proprietà termiche nella simulazione, è necessario utilizzare elementi quali muri e pavimenti, con dati termici assegnati per gli strati dell'elemento. Se i dati termici non sono presenti nel modello, le proprietà termiche vengono impostate per default su Costruzioni concettuali.
Consente di specificare la fase di costruzione.
Per analizzare le richieste di riscaldamento e raffreddamento dell'intero modello, è necessario che la fase del progetto e le fasi di tutte le zone e di tutti i vani del modello di edificio corrispondano. In caso contrario, il software analizzerà solo le zone e i vani che si trovano in una fase corrispondente a quella del progetto.
Consente di specificare la tolleranza per le aree che verranno considerate vani ridotti. I vani di dimensioni inferiori a quelle specificate vengono considerati vani ridotti.
Le impostazioni restanti sono specifiche dell'analisi energetica del modello dettagliato. Vedere Definizione delle impostazioni di analisi di energia (gbXML).