Armatura su area

Lo strumento Armatura su area strutturale consente di posizionare un elevato numero di barre rinforzate equidistanti su pavimenti, muri e platee. Le armature su area consentono di creare fino a quattro strati di barre di armatura negli host. È possibile creare due strati di armatura perpendicolarmente a ciascuna delle superfici adiacenti (superiore e inferiore per i pavimenti e le platee; interna ed esterna per i muri), definendo la dimensione e la spaziatura delle barre separatamente per ciascuno strato.

Le estensioni delle barre dell'armatura sono definite dal contorno del disegno. I tipi di gancio dell'armatura possono essere applicati a ciascuno strato dalla tavolozza Proprietà. Se si modificano le proprietà della linea di disegno dell'armatura su area, è possibile utilizzare sostituzioni relative ai ganci.

Armatura su area in un pavimento strutturale

Le impostazioni relative al copriferro dell'armatura, vale a dire la distanza di offset tra bordo o superficie dell'host e armatura, per ciascuna istanza di armatura su area sono configurabili nelle proprietà di istanza dell'host. Tipi di armatura diversi richiedono coperture diverse. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica del copriferro dell'armatura.