Posizionamento di annotazioni di più armature

Le quote per annotazioni allineate di più armature vengono visualizzate parallelamente ai riferimenti con etichetta dell'armatura strutturale.

Per l'utilizzo delle annotazioni di più armature devono essere presenti almeno due riferimenti armatura. È possibile selezionare soltanto i riferimenti che funzionano per le quote allineate.

  1. Fare clic sulla scheda Annotagruppo Etichetta elenco a discesa Annotazione di più armature (Annotazione allineata di più armature).

    Nel Selettore di tipo è attivato il tipo Annotazioni di più armature (MRA) per l'armatura strutturale.

  2. (Facoltativo) È possibile creare un nuovo tipo di annotazione MRA o modificare un tipo esistente. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo. Selezionare Duplica, immettere il nome del nuovo tipo, apportare le modifiche desiderate e fare clic su OK.

  3. Fare clic sull'armatura o sulle armature che si desidera etichettare.

    È possibile applicare un'etichetta ad una singola armatura o a più armature con un'unica annotazione. Il posizionamento di annotazioni di più armature sulle armature stesse è possibile soltanto quando la direzione vista è parallela al piano dell'armatura.

  4. Fare clic nell'area di disegno per posizionare la linea di quota.
  5. Fare clic per posizionare la linea direttrice dell'etichetta.
  6. Fare clic per posizionare l'estremità dell'etichetta. Per raggruppare estremità etichetta coincidenti, utilizzare le proprietà del tipo dell'annotazione di più armature.
  7. (Facoltativo) Adattare le annotazioni in base alle esigenze. Vedere Modifica delle etichette di annotazione di più armature e Modifica delle quote dell'annotazione di più armature.