Capitolo 20: utilizzo del Centro decisioni per determinare le conclusioni

Precedente: esercizio 13 | Successivo: esercizio 14

Il Centro decisioni è un ambiente semplice ma efficiente per il confronto di diverse alternative di progettazione. È possibile utilizzarlo per identificare la progettazione che soddisfa i propri obiettivi di progettazione.

Si tratta di un potente strumento per:

Gli oggetti di visualizzazione come le parti, i piani e i punti dei risultati, oltre ai grafici XY, costituiscono la base del Centro decisioni. Creare un oggetto in uno scenario e contrassegnarlo come oggetto di "Riepilogo" per fare in modo che il Centro decisioni calcoli i risultati in ogni scenario dello studio.

Per aprire Centro decisioni, fare clic sulla scheda Risultati > gruppo Confronta > Centro decisioni. Centro decisioni viene visualizzato nella metà inferiore della barra Studio di progettazione.

Utilizzare il Centro decisioni per gestire tutti gli elementi di riepilogo:

Sono disponibili tre componenti principali del Centro decisioni:

Visivo

Utilizzare il Centro revisione progetto per confrontare visivamente i risultati di più scenari. Si tratta di un potente strumento per il confronto delle prestazioni termiche e del flusso di due o più scenari in uno studio di progettazione.

Per confrontare dati visivi in più scenari, creare una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Acquisisci immagine di riepilogo.

Tabulare

Utilizzare i valori critici per confrontare i risultati di uno o più scenari.

Sono disponibili tre tipi di entità dei valori critici. Ognuno di essi è basato su un diverso tipo di entità di riepilogo. Ognuno risponde a domande quali "Qual è la temperatura massima?", "Quale progetto genera la caduta di pressione minore?", "La velocità in corrispondenza di un punto in prossimità di un componente fondamentale supera il limite del progetto?".

Grafico

Confronta i risultati sovrapponendo i dati dei grafici XY di più scenari in un singolo grafico.

Utilizzare i grafici di riepilogo per rispondere a domande come: "In che modo varia la pressione nel canale di flusso, man mano che il progetto viene modificato?" e "In che modo risponde il gradiente di temperatura man mano che il progetto viene modificato?".

Mappaggio dei dati del Centro decisioni nello studio di progettazione

Utilizzare il Centro decisioni per confrontare i criteri di prestazione chiave e le immagini degli scenari all'interno di uno studio di progettazione.

Gli elementi memorizzati nel Centro decisioni vengono mappati in tutti gli scenari in uno studio di progettazione.

Precedente: capitolo 13 | Successivo: esercizio 14

Torna all'introduzione al corso di formazione