Esecuzione di scenari

In questo passaggio verranno risolti problemi di flusso in entrambi gli scenari. Anziché avviare manualmente il secondo scenario al termine del primo, verrà utilizzato Gestore risolutori per eseguirne uno dopo l'altro, automaticamente.

1. Per aprire Gestione risolutori, fare clic su Imposta (scheda) > Simulazione (gruppo) > Gestione risolutori.

2. Avviare le simulazioni.

Nota: L'ordine di invio è stato modificato poiché lo scenario invernale è già aperto, pertanto è logico eseguirlo per primo.

Nota: Notare che le due simulazioni verranno eseguite automaticamente in serie.

Note sulla risoluzione:

Nota: Un altro modo per tenere traccia dello stato di avanzamento della simulazione è tramite Monitora soluzioni...

3. Per aprire Monitora soluzioni, fare clic su Imposta (scheda) > Simulazione (gruppo) > Monitora soluzioni.

Nota: Viene visualizzato il progetto attualmente in esecuzione e l'iterazione corrente. (Questa opzione consente di tenere traccia degli elementi, anche se si chiude l'interfaccia utente.)

Lo scenario estivo viene avviato automaticamente al termine di quello invernale. L'aspetto di Monitora soluzioni cambia di conseguenza:

4. Per guardare lo stato di avanzamento dello scenario estivo, fare doppio clic su Summer nella barra Studio di progettazione.

Nota: Attendere finché Monitora soluzioni di CFD non mostra che lo scenario estivo è stato avviato prima di completare questo passaggio.

Nota: Quando entrambe le simulazioni sono state completate, le icone "In esecuzione" scompaiono dalla barra Studio di progettazione e il messaggio "Analisi completata" viene visualizzato nella barra di output:

5 . Se non è stato fatto doppio clic sullo scenario estivo nella barra Studio di progettazione mentre questo era in esecuzione (passaggio 4), si consiglia di farlo ora. (Questo garantisce il caricamento dei risultati nella visualizzazione.)

Nei passaggi successivi verranno esaminati i risultati...

Indietro | Avanti