Le costruzioni rappresentano i principali blocchi edilizi, o file di disegno di base, all'interno del modello di costruzione. Una costruzione rappresenta una parte specifica di un edificio, ad esempio la parte principale di un edificio, un appartamento o un intero piano.
La costruzione viene assegnata ad un livello e ad una divisione all'interno del progetto. Ad esempio, è possibile che una costruzione architettonica denominata Partizioni interne - primo piano/ala sud sia assegnata al primo livello e alla divisione dell'ala sud della costruzione. Anche la costruzione strutturale Infissi - primo piano/ala sud è assegnata al primo livello e alla divisione dell'ala sud, ma ha una funzione differente. Alcune costruzioni possono estendersi su più livelli, ad esempio nel caso di oggetti come facciate continue.
Vista 3D di una costruzione estesa con facciata continua
Una costruzione è un file di disegno (DWG). A differenza di quanto avviene con i file di disegno non di progetto, viene creato un ulteriore file XML corrispondente con lo stesso nome, contenente informazioni per il collegamento della costruzione al progetto.
Negli edifici a più piani, i livelli possono avere piani del pavimento identici. È possibile creare le costruzioni per un livello e copiarle negli altri livelli mediante una rapida operazione.
Un file di disegno esistente può essere convertito in una costruzione. Per questa operazione, è necessario specificare la sottocategoria in cui spostare o copiare il disegno di origine.
Quando si converte in una costruzione un file di disegno creato con una versione precedente:
Le costruzioni vengono utilizzate per creare le viste di un progetto. È possibile creare una vista denominata Primo piano che contiene le seguenti costruzioni:
Questa vista contiene tutti gli oggetti dell'ala sud del primo piano. Le costruzioni da includere nella vista possono essere selezionate durante la definizione delle proprietà della vista. È possibile aggiungere o rimuovere le costruzioni dalle viste
Vista 3D del primo piano di una costruzione