Come collegare blocchi vista alle direzioni di vista

Per collegare blocchi vista alle direzioni di vista delle singole rappresentazioni di visualizzazione, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti multifunzionali e Definizioni blocchi multivista.
    Nota: In alternativa è possibile selezionare un blocco multivista nel disegno, quindi scegliere scheda Blocco multivistagruppo Generalemenu a discesa Modifica stileDefinizioni blocchi multivista.
  3. Selezionare la definizione di blocco multivista a cui si desidera collegare i blocchi vista.
  4. Fare clic sulla scheda Blocchi vista.
  5. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione a cui collegare i blocchi vista.

    Sono disponibili sei rappresentazioni di visualizzazione per i blocchi multivista:

    Rappresentazione di visualizzazione Scopo
    Generale Viste Piano, Sezione e Schizzo
    Modello Viste Modello
    Piano Viste Piano
    Piano più dettagliato Viste Piano più dettagliato
    Piano meno dettagliato Viste Piano meno dettagliato
    Riflesso Viste Riflesso
  6. Fare clic su Aggiungi e selezionare un blocco vista per la rappresentazione di visualizzazione.
  7. Fare clic su OK.
  8. Selezionare le direzioni di vista che corrispondono al blocco selezionato.

    Ad esempio, per collegare il blocco vista al lato sinistro della definizione di blocco multivista, selezionare Sinistra e deselezionare tutte le altre direzioni.

    Un blocco vista può essere collegato a più direzioni di vista. Ad esempio, per un elemento simmetrico che risulta identico da sinistra e da destra, è possibile selezionare Sinistra e Destra.

    La direzione di vista Altro rappresenta una vista che visualizza il blocco tridimensionalmente. Viene utilizzata per le viste non ortogonali (assonometriche o prospettiche) dell'oggetto personalizzato.

    Per assicurarsi che il blocco multivista sia visibile in tutte le viste, assegnare un blocco a ciascuna direzione di vista.

  9. Per specificare i blocchi vista in altre rappresentazioni di visualizzazione, continuare dal passo 5.
  10. Fare clic su OK.