Salva, ripristina e gestisce i gruppi di impostazioni dei layer definiti stati layer.
Visualizza un elenco di stati layer salvati nel disegno. È possibile creare, rinominare, modificare ed eliminare gli stati layer.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Elenca gli stati layer che sono stati salvati nel disegno.
Controlla se gli stati dei layer vengono visualizzati negli xrif.
Crea e salva un nuovo stato layer.
Visualizza la finestra di dialogo Nuovo stato layer da salvare, in cui è possibile creare un nuovo stato layer immettendo un nome e una descrizione facoltativa e specificando le impostazioni dei layer.
Salva nello stato layer selezionato le impostazioni correnti dei layer nel disegno, sostituendo le impostazioni salvate in precedenza e anche le impostazioni di default di Proprietà layer da ripristinare.
Visualizza la finestra di dialogo Modifica stato layer, in cui è possibile modificare uno stato layer selezionato, che viene quindi salvato automaticamente.
Rinomina lo stato layer selezionato.
Rimuove lo stato layer selezionato.
Visualizza una finestra di dialogo standard per la selezione dei file nella quale è possibile caricare un file LAS (Layer State) esportato in precedenza nel disegno corrente.
È possibile importare gli stati layer in file DWG, DWS o DWT. In seguito all'importazione di un file di stato layer è possibile che vengano creati altri layer. Quando si seleziona un file di stato layer, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona stati layer, in cui è possibile selezionare gli stati layer da importare.
Visualizza una finestra di dialogo standard per la selezione dei file nella quale è possibile salvare lo stato layer selezionato in un file di stato layer (LAS).
Ripristina le impostazioni dei layer salvate nello stato layer specificato in base alle impostazioni selezionate nella colonna Proprietà layer da ripristinare.
Chiude Gestore stati layer.
Quando si ripristina uno stato layer, disattiva i nuovi layer per i quali non sono state salvate le impostazioni. In tal modo il disegno risulta uguale a come appariva quando è stato salvato lo stato layer.
Applica lo stato layer selezionato alla finestra di layout corrente come modifiche locali alle proprietà dei layer.
Questa opzione è disponibile solo nei layout che si trovano all'interno di una finestra di layout.
Visualizza altre opzioni in Gestore stati layer.
Applica solo le impostazioni relative alle proprietà dei layer specificate quando viene ripristinato lo stato layer specificato.
L'opzione Visibilità nella finestra corrente è disponibile solo per le finestre di layout e le opzioni Attivato/Disattivato e Congelato/Scongelato sono disponibili solo per le finestre dello spazio modello.
Seleziona tutte le impostazioni relative alle proprietà dei layer.
Deseleziona tutte le impostazioni relative alle proprietà dei layer.