Informazioni sui rapporti schema

In AutoCAD Electrical sono disponibili più rapporti schema che è possibile eseguire.

Selezionare i disegni da elaborare. Nel rapporto sono visualizzate opzioni che consentono di:

Rapporti della Distinta materiali

I rapporti della Distinta materiali includono solo i componenti a cui sono assegnate informazioni D.M e offrono le seguenti funzioni relative alla D.M.:

  • Estrazione di rapporti D.M. a richiesta, in tutto il progetto o nel disegno attivo
  • Estrazione di rapporti D.M. per posizione
  • Modifica del formato del rapporto D.M.
  • Produzione di rapporti D.M. in un file di rapporto ASCII
  • Esportazione di dati D.M. in un foglio di calcolo o in un programma di database
  • Inserimento della D.M. come tabella direttamente in un disegno AutoCAD
  • Elencazione di componenti principali o autonomi senza informazioni sul catalogo

Rapporto componenti

Questo tipo di rapporto esegue un'estrazione a livello di progetto di tutti i componenti trovati nel gruppo di diagrammi di cablaggio. Tali dati includono contrassegni di componenti, codici di posizione, riferimenti di posizione, testo di descrizione, rating, informazioni di catalogo e nomi di blocchi.

Rapporto fili da/a

Questo rapporto risulta utile se sono stati contrassegnati componenti e/o morsetti con codici di posizione. In primo luogo, estrae le informazioni su componenti, morsetti, codici di posizione e connessioni fili da ogni disegno del gruppo di progetti. Quindi viene visualizzata una finestra di dialogo contenente l'elenco di posizioni, in cui è possibile apportare modifiche alle selezioni delle posizioni "da" e "a" del rapporto. Tutti i codici di posizione rilevati nel gruppo di disegni sono elencati su ciascun lato della finestra di dialogo. Nell'elenco viene inoltre incluso Posizione "(??)" se vengono individuati componenti o morsetti autonomi senza un codice di posizione assegnato.

Rapporto Elenco fili componenti

Questo rapporto estrae i dati della connessione fili del componente e li visualizza in una finestra di dialogo. Ciascuna voce mostra una connessione a un componente, al numero di fili, al nome contrassegno del componente, al numero di pin del morsetto, al codice di posizione del componente (se presente) e al layer su cui si trova il filo connesso.

Rapporto Connettore a spina

Questo rapporto estrae i rapporti connessione maschio/presa e può generare grafici pin. Dal momento che nel rapporto viene visualizzato ogni filo collegato ad ogni pin di connettore, per ogni pin sono presenti due voci: una per il filo in entrata e una per il filo in uscita. Per creare un rapporto più utile, selezionare il pulsante di opzione del grafico PIN nella parte inferiore della finestra di dialogo Generatore di rapporti. Verificare se l'opzione Rimuovi numeri PIN duplicati è selezionata e scegliere OK. Il rapporto viene riformattato in modo che ogni pin viene elencato una sola volta.

Rapporto Indirizzi e descrizioni I/O PLC

Questo rapporto elenca i moduli PLC e i rispettivi numeri di indirizzo I/O iniziali e finali. Il rapporto analizza il gruppo di disegno e restituisce tutti i singoli punti di connessione I/O rilevati. Include fino a cinque righe di testo di descrizione e il numero del filo connesso per ogni punto di I/O.

Connessione componenti di I/O del PLC, rapporto

Questo rapporto analizza i disegni selezionati e restituisce informazioni sui componenti connessi ai punti di I/O PLC. I dati relativi al rapporto partono da ciascun punto di connessione dei fili e seguono il filo connesso. Il primo simbolo di morsetto, fusibile o connettore raggiunto viene incluso nel rapporto, nella colonna contrassegnata dall'etichetta di default "ETICHETTAMORS". Il primo componente dello schema viene riportato nella colonna con l'etichetta "ETICHETTACOMP". In caso di istanze multiple, quella più vicina punto di I/O del PLC è quello che viene visualizzato nella colonna del rapporto.

Rapporto Moduli PLC utilizzati finora

Per questo rapporto, AutoCAD Electrical analizza velocemente il gruppo di diagrammi del cablaggio. In pochi secondi restituisce i moduli di I/O rilevati. Ogni voce mostra l'indirizzo iniziale e finale del modulo.

Rapporto Numeri morsetti

Questo rapporto autonomo del progetto elenca tutte le istanze dei morsetti. Ciascuna voce include le informazioni collegate direttamente al morsetto, come il numero del morsetto, il numero della morsettiera e il codice di posizione.

Rapporto Estratto morsettiere

Questo rapporto autonomo a livello di progetto effettua un'estrazione della rete di fili. La generazione richiede più tempo, tuttavia il rapporto include informazioni relative al numero e al layer del filo.

Rapporto Riepilogo connettori

Questo rapporto include un'unica riga per ciascun contrassegno di connettore, nonché i pin utilizzati, il numero massimo di pin consentiti (se il principale include le informazioni ELENCOPIN) e un elenco di eventuali numeri di pin ripetuti utilizzati. Il rapporto può essere eseguito nel progetto o per un unico componente.

Rapporto Dettagli connettori

Questo rapporto estrae i dati della connessione fili del componente e li visualizza in una finestra di dialogo. Ciascuna voce mostra una connessione a un componente, al numero di fili, al nome contrassegno del componente, al numero di pin del morsetto, al codice di posizione del componente (se presente) e al layer su cui si trova il filo connesso.

Rapporto Riepilogo cavi

Questo rapporto sui conduttori cavo a livello di progetto fornisce un elenco di tutti i contrassegni (contrassegni principali) delle marcature cavo rilevati.

Rapporto cavi da/a

In questo rapporto sui conduttori cavo a livello di progetto sono elencate l'origine e la destinazione per ogni conduttore cavo, nonché il numero del cavo principale del conduttore, il codice colore del conduttore e il numero filo, se presente.

Rapporto etichetta filo

Questo rapporto elenca le etichette/marcature fili e può essere utilizzato per creare etichette fisiche di cavi o fili.