Quando si crea un punto, la descrizione immessa nella riga di comando costituirà la descrizione originaria del punto. La descrizione originaria può essere composta da un elemento, ad esempio TREE, oppure da più elementi, ad esempio TREE OAK 7. L'elemento iniziale di una descrizione originaria viene confrontato con il codice degli identificatori descrizione durante il processo di corrispondenza. Gli elementi rimanenti della descrizione originaria sono denominati parametri. È possibile utilizzare i parametri per creare una descrizione completa per un punto oppure per ruotare o mettere in scala un punto.
In questo esempio viene creato un identificatore descrizione che converte una descrizione originaria con il formato TREE <tipo albero> <dimensione albero> in una descrizione completa nella forma: <dimensione albero> inch <tipo albero> tree, quindi procede alla messa in scala del simbolo punto in base al valore di <dimensione albero>. Ad esempio, la descrizione originaria TREE OAK 7 verrà convertita nella descrizione completa "7 inch OAK tree" e il simbolo punto verrà messo in scala utilizzando un valore pari a 7.
Nella descrizione originaria TREE OAK 7, OAK e 7 sono rispettivamente il primo e il secondo parametro.
In questo modo verrà creata una serie di identificatori descrizione denominata Param_Example.
Viene visualizzato l'Editor identificatori descrizione. Se l'Editor identificatori descrizione non viene visualizzato, fare clic su nella parte superiore della scheda Impostazioni per visualizzare la finestra Panorama.
Se le intestazioni di colonna descritte nei seguenti passaggi non sono visibili, è necessario utilizzare il menu contestuale associato alle intestazioni di colonna per visualizzarle oppure espandere le intestazioni di colonna. Per visualizzare e nascondere le colonne dell'Editor identificatori descrizione, procedere come si farebbe in una vista elenco. Per ulteriori informazioni, vedere Come personalizzare una vista elenco.
Verrà trovata la corrispondenza tra il codice e qualsiasi descrizione originaria del punto il cui elemento iniziale è TREE.
$2 fa riferimento al secondo parametro nella descrizione originaria. $1 fa riferimento al primo parametro nella descrizione originaria. Questo formato convertirà la descrizione originaria "TREE OAK 7" nella descrizione completa "7 inch OAK tree".
Per ulteriori informazioni, vedere Formato degli identificatori descrizione.
Parameter 2 fa riferimento al secondo parametro nella descrizione originaria, ovvero 7 in questo esempio. In questo modo si specifica che il secondo parametro in una descrizione contiene il valore in base al quale il simbolo punto viene messo in scala.
In questo modo viene disegnato un punto a cui è applicata come etichetta la descrizione completa "7 inch OAK tree" e il simbolo punto viene messo in scala.