Finestra di dialogo Impostazioni curva e transizione

Questa finestra di dialogo consente di immettere le impostazioni di curva da utilizzare durante la creazione di tracciati o particelle tramite il comando Tangente-Tangente (Con curve) e per specificare i valori di default della transizione.

Mentre è possibile selezionare varie combinazioni di Transizione in ingresso, Curva, Transizione in uscita, il valore A delle transizioni è controllato dal raggio della curva. La lunghezza delle transizioni è controllata modificando il Valore A.

Nota: Se al tracciato sono applicati criteri di progettazione, i valori di default specificati nella finestra di dialogo Impostazioni curva e transizione non verranno utilizzati. Verranno, invece, applicati i valori minimi del file dei criteri di progettazione.
Tipo

Specifica il tipo di transizione.

Nota: Il tipo di transizione specificato viene utilizzato in tutti i comandi di transizione nella barra degli strumenti Strumenti di layout tracciato.
Transizione in ingresso

Consente di specificare se la Carta deve includere una transizione prima di una curva o prima di una transizione in uscita.

Lunghezza

Specifica la lunghezza della transizione in ingresso.

Valore A

Specifica il valore A per la transizione in ingresso.

Curva

Specifica la modalità di inserimento di una curva, ovvero con o senza Transizione in ingresso, con o senza Transizione in uscita o da sola.

Raggio

Specifica un valore di raggio. Questo valore si applica a curve e transizioni. Se si modifica il raggio della curva, anche il valore A cambia.

Transizione in uscita

Consente di specificare se la Carta deve includere una transizione in uscita.

Lunghezza

Specifica la lunghezza della transizione in uscita.

Valore A

Specifica il valore A per la transizione in uscita.