Utilizzare questa finestra di dialogo per creare tracciati di scostamento dipendenti da un tracciato esistente.
È possibile creare più scostamenti in una singola operazione, includendo un numero diverso su ogni lato del tracciato principale. La distanza di scostamento può essere diversa su ogni lato del tracciato principale.
Specifica il nome del tracciato principale.
Consente di specificare il formato per il nome del tracciato. Se si desidera modificare questo formato, fare clic sul pulsante per aprire la finestra di dialogo Modello nome.
Specifica le progressive iniziali e finali specificate nel tracciato principale, dove iniziano e finiscono i tracciati di scostamento. È possibile immettere valori numerici o fare clic sui pulsanti e scegliere le posizioni nella Carta.
Specifica il numero di scostamenti da creare su ogni lato del tracciato. I lati sinistro e destro vengono determinati da una posizione frontale rispetto alla fine del tracciato principale.
Specifica la distanza di scostamento su ogni lato, tra ogni coppia di tracciati.
Consente di specificare un'area delimitata per il tracciato. Selezionare un'area delimitata nell'elenco o fare clic su per creare un'area delimitata o selezionarne una da un oggetto nella Carta. Il tracciato e l'oggetto selezionato nella Carta sono associati alla stessa Area delimitata.
Visualizza lo stile corrente. Fare clic sulla freccia per selezionare un altro stile di tracciato della Carta.
Consente di specificare le opzioni dello stile. È possibile creare uno stile, copiare o modificare lo stile corrente oppure selezionare uno stile nella Carta.
Apre la finestra di dialogo Dettagli stile, nella quale è possibile visualizzare in anteprima le informazioni relative allo stile e alla creazione.
Visualizza il layer su cui sarà creato l'oggetto tracciato.
Apre la finestra di dialogo Layer oggetto, nella quale è possibile selezionare o creare un layer su cui disegnare il tracciato.
Visualizza la serie di etichette di tracciato di default. È possibile accettare la serie di default oppure utilizzare l'elenco per selezionare una serie diversa nella Carta.
Consente di modificare o copiare la serie di etichette corrente oppure di crearne una nuova. L'icona Dettagli stile mostra un'anteprima dello stile corrente.
Apre la finestra di dialogo Dettagli stile, che consente di visualizzare in anteprima le informazioni relative alla serie di etichette.
Specifica l'aggiunta di un allargamento alle sezioni di curve del tracciato di scostamento. Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare l'allargamento utilizzando gli standard di progettazione o specificare l'allargamento manualmente, mediante l'immissione di valori numerici nei campi Aumento larghezza e Lunghezza transizione.
Questa opzione è disponibile se è selezionata l'opzione Aggiungi allargamento attorno alle curve. Aggiunge un allargamento alle sezioni di curve del tracciato di scostamento in base alle regole specificate nel file dei criteri di progettazione associato al tracciato principale . Per utilizzare questa opzione è necessario che sia selezionabile un file dei criteri di progettazione valido. Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare diversi valori delle proprietà di allargamento nella tabella delle proprietà.
Questa opzione è disponibile se è selezionata l'opzione Aggiungi allargamento attorno alle curve. Aggiunge un allargamento alle sezioni di curve del tracciato di scostamento in base ai valori immessi nei campi Aumento larghezza e Lunghezza transizione.
Specifica se associare al tracciato di scostamento un insieme di controlli di progettazione. Se questa casella di controllo non è selezionata, l'elenco Insiemi di controlli di progettazione non è disponibile.
Visualizza l'insieme di controlli di progettazione di default. È possibile accettare l'insieme di controlli di progettazione di default oppure utilizzare l'elenco per selezionarne uno diverso nella Carta.
Consente di modificare o copiare l'insieme di controlli di progettazione corrente oppure di crearne uno nuovo.