Informazioni sul testo di riferimento per gli stili etichetta

Utilizzare i componenti testo di riferimento negli stili di etichetta per includere riferimenti ad altri oggetti di un'etichetta. È possibile inserire riferimenti a superfici, profili, particelle e tracciati.

Il testo di riferimento è supportato per la maggior parte di tipi di oggetto etichetta in AutoCAD Civil 3D. I tipi di etichetta relativi ai punti, alle facce di particella, ai lati di particella, ai modellatori e ai bacini idrografici di superficie non supportano il testo di riferimento.

Ogni componente testo di riferimento può fare riferimento ad un solo oggetto AutoCAD Civil 3D. È ad esempio possibile formattare un componente testo di riferimento per includere il nome di un tracciato con relativa descrizione, ma il componente in questione non può fare riferimento a due diversi nomi di tracciato. Per includere riferimenti a due tracciati diversi, è necessario includere due componenti testo di riferimento nello stile di etichetta, uno per ciascun tracciato.

Nota: È possibile formattare un componente testo di riferimento in modo da includere un'espressione. Si noti che, se tramite il campo della proprietà testo a cui si fa riferimento nell'etichetta, è stato fatto riferimento ad un'espressione con una proprietà non supportata, vengono inseriti punti di domanda (???).

Esercitazione: Creazione di uno stile etichetta che fa riferimento ad un altro oggetto