Informazioni sulla visualizzazione e la correzione delle violazioni dei criteri di progettazione dei tracciati

Utilizzare i simboli di avvertimento per verificare se il progetto del tracciato soddisfa i criteri e i controlli di progettazione specificati o se le entità tracciato sono tangenti tra loro.

Quando in un tracciato è utilizzata la funzionalità di progettazione basata su criteri, è necessario che la geometria del tracciato soddisfi i criteri di progettazione specificati nel file dei criteri di progettazione e nei controlli di progettazione.

È inoltre possibile impostare AutoCAD Civil 3D in modo che controlli che ogni entità linea, curva e transizione sia tangente e collegata alle entità adiacenti.

Quando una sottoentità tracciato viola i criteri di progettazione o non è tangente ad un'entità adiacente, viene visualizzato un simbolo di avvertimento nelle seguenti posizioni:

È possibile utilizzare i simboli di avvertimento nella finestra della Carta per visualizzare informazioni sulle violazioni dei criteri di progettazione. Quando si posiziona per qualche secondo il cursore su un simbolo di avvertimento nella finestra della Carta, viene visualizzata una descrizione comandi con informazioni relative alla violazione Se un criterio di progettazione è stato violato, nella descrizione vengono visualizzati il criterio violato e il valore minimo richiesto per soddisfarlo. Il nome di un controllo di progettazione che è stato violato viene visualizzato nella descrizione comandi. Se la tangenza è stata violata, nella descrizione comando viene indicata l'entità (precedente o successiva) non tangente all'entità corrente.

BestPractice:

Il nome del controllo di progettazione deve essere uguale alla formula immessa nel campo Controllo di progettazione. Quando un controllo di progettazione viene violato, viene visualizzato solo il suo nome e non il valore minimo accettabile. La presenza della formula nel nome del controllo di progettazione semplifica la correzione della violazione.

Nota: Nel caso di sottoentità con più violazioni, nella Carta viene visualizzato un solo simbolo di avvertimento. Per cancellare il simbolo di avvertimento, è necessario modificare la sottoentità in modo da eliminare tutte le violazioni.

Esercitazione: Visualizzazione e correzione delle violazioni dei criteri di progettazione di tracciato