Un tracciato può avere un numero illimitato di velocità di progetto, ma solo una per ciascuna progressiva specificata. Quando una progressiva include un'impostazione della velocità di progetto, tale impostazione viene applicata al resto del tracciato o alla progressiva successiva in corrispondenza della quale viene definita una velocità di progetto. Se ad un'entità sono assegnate più velocità di progetto, per convalidare l'entità rispetto ai criteri di progettazione viene utilizzata la velocità massima. I valori più bassi vengono ignorati.
Selezionare questa casella di controllo per associare un file dei criteri di progettazione al tracciato. Quando si seleziona la casella di controllo, diventano disponibili la posizione del file dei criteri di progettazione e le proprietà Criteri di progettazione di default.
Selezionare questa casella di controllo per associare un insieme di controlli di progettazione al tracciato. Quando si seleziona la casella di controllo, diventa disponibile l'elenco degli insiemi di controlli di progettazione. Selezionare un insieme di controlli di progettazione nell'elenco.