Come applicare i criteri di progettazione ad un tracciato esistente

  1. Fare clic sul tracciato. Fare clic sulla scheda Tracciatopannello Modificamenu a discesa Proprietà tracciatoProprietà tracciato
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà tracciato, fare clic sulla scheda Criteri di progettazione.
    Nota: Per poter utilizzare la progettazione basata su criteri, un tracciato deve avere almeno una velocità di progetto.
  3. Nella sezione Velocità di progetto, fare clic su Aggiungi velocità di progetto.
  4. Specificare i valori Progressiva iniziale e Velocità di progetto.
  5. Ripetere i passaggi 3 e 4 per specificare velocità di progetto per altre progressive.

    Un tracciato può avere un numero illimitato di velocità di progetto, ma solo una per ciascuna progressiva specificata. Quando una progressiva include un'impostazione della velocità di progetto, tale impostazione viene applicata al resto del tracciato o alla progressiva successiva in corrispondenza della quale viene definita una velocità di progetto. Se ad un'entità sono assegnate più velocità di progetto, per convalidare l'entità rispetto ai criteri di progettazione viene utilizzata la velocità massima. I valori più bassi vengono ignorati.

  6. A destra nella finestra di dialogo, selezionare la casella di controllo Utilizza progettazione basata su criteri.
  7. Specificare le seguenti impostazioni:
    • Utilizza file dei criteri di progettazione

      Selezionare questa casella di controllo per associare un file dei criteri di progettazione al tracciato. Quando si seleziona la casella di controllo, diventano disponibili la posizione del file dei criteri di progettazione e le proprietà Criteri di progettazione di default.

      Nota: Quando si applica la funzionalità di progettazione basata su criteri, viene utilizzato per default il primo file dei criteri di progettazione disponibile in C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Corridor Design Standards\<unità>.
    • Utilizza insieme di controlli di progettazione

      Selezionare questa casella di controllo per associare un insieme di controlli di progettazione al tracciato. Quando si seleziona la casella di controllo, diventa disponibile l'elenco degli insiemi di controlli di progettazione. Selezionare un insieme di controlli di progettazione nell'elenco.

  8. Fare clic su OK.
    Nota: Quando si fa clic su Applica o su OK, viene convalidato l'intero progetto di tracciato.