È possibile modificare la visibilità del simbolo di avvertimento che indica le violazioni nel progetto del tracciato.
È possibile disattivare il simbolo di avvertimento in diversi modi. I vari metodi sono elencati di seguito nell'ordine di priorità consigliato.
È possibile modificare la geometria di tracciato in base ai criteri di progettazione specificati. Questa opzione cancella i simboli di avvertimento dalla finestra della Carta, dalla vista Entità tracciato e dalla finestra di dialogo Parametri di layout tracciato.
La funzionalità di progettazione basata su criteri non convalida le parti di tracciato la cui velocità di progetto è impostata su zero.
Per ulteriori informazioni, vedere Come correggere le violazioni dei criteri di progettazione dei tracciati.
Disattivare il componente di visualizzazione Simbolo di avvertimento nello stile di tracciato corrente. In alternativa, creare uno stile di tracciato separato nel quale il componente di visualizzazione Simbolo di avvertimento sia disattivato. Questa opzione cancella i simboli di avvertimento dalla finestra della Carta per i tracciati che utilizzano quello stile. I simboli di avvertimento continuano ad essere visualizzati nella vista Entità tracciato e nella finestra di dialogo Parametri di layout tracciato.
Per ulteriori informazioni, vedere Come copiare o modificare uno stile di tracciato.
Il simbolo di avvertimento è controllato dall'impostazione di Soluzione nella scheda Editor AEC della finestra di dialogo Opzioni. Per nascondere il simbolo di avvertimento in tutte le Carte, deselezionare la casella di controllo Disegno: Questa opzione cancella dalla finestra della Carta tutti i simboli di avvertimento di tracciato e profilo. I simboli di avvertimento continuano ad essere visualizzati nella vista Entità tracciato e nella finestra di dialogo Parametri di layout tracciato.
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Editor AEC (finestra di dialogo Opzioni).
È possibile dissociare i criteri di progettazione dal tracciato, oppure deselezionare l'opzione Verifica tangenza tra elementi. È possibile disattivare l'opzione di tangenza, l'insieme di controlli di progettazione tracciato e/o il file dei criteri di progettazione nella finestra di dialogo Proprietà tracciato. Questa opzione cancella i simboli di avvertimento dalla finestra della Carta, dalla vista Entità tracciato e dalla finestra di dialogo Parametri di layout tracciato.
Per ulteriori informazioni, vedere Come applicare i criteri di progettazione ad un tracciato esistente.