È possibile creare punti ad intervalli regolari lungo un tracciato.
Specificare la distanza tra punti e facoltativamente una distanza di scostamento dal tracciato.
- Selezionare le impostazioni e creare gli stili, i layer, i gruppi di punti e gli identificatori di descrizione.
-
.
- Selezionare un tracciato.
Nota: Se al tracciato selezionato sono associati profili, viene visualizzata la finestra di dialogo Selezionare profilo. È possibile selezionare un profilo dall'elenco, dal quale verranno impostate le quote altimetriche dei punti creati. Se per una progressiva sul tracciato non è presente una sezione profilo o si seleziona <nessuno>, la quota altimetrica del punto verrà impostata in base alle impostazioni di Creazione punti definite nella finestra di dialogo Crea punti.
- Immettere il numero di segmenti in cui dividere il tracciato selezionato.
Il comando calcola le distanze che intercorrono tra i punti dividendo la lunghezza totale del tracciato per il numero di segmenti specificato.
- Digitare lo scostamento. Se si seleziona un profilo, il relativo valore di scostamento viene visualizzato come default.
Una serie di punti a spaziatura equa viene collocata lungo il tracciato allo scostamento specificato.
- Se richiesto, digitare per ciascun punto il nome, la descrizione e la quota altimetrica.
Nota: Per utilizzare la descrizione punto dell'oggetto, specificare Automatico - Oggetto nella sezione Richiesta di descrizioni delle impostazioni Creazione punti. La progressiva e il nome del tracciato vengono visualizzati nella colonna Descrizione originaria dell'Editor punti.