È possibile risparmiare tempo considerando alcune questioni prima della creazione dei punti.
I seguenti fattori possono influire sia sul processo di creazione dei punti che sulle successive modalità di utilizzo:
- Quando si creano punti cartografici, si opera in una Carta in base ad un modello che contiene le impostazioni, gli stili, gli stili etichetta e gli identificatori di descrizione da utilizzare nella creazione dei punti.
- È opportuno pianificare le modalità da utilizzare per il controllo dello stile e dell'etichetta dei punti per tracciare punti in una Carta. È possibile impostare gli stili punto al livello del gruppo di punti o al livello del punto e assegnare automaticamente questo metodo di selezione dello stile durante la creazione dei punti.
- Se si desidera utilizzare gli identificatori di descrizione per assegnare stili, layer e altre informazioni nella creazione di punti cartografici, accertarsi che gli identificatori siano presenti nella Carta prima di creare i punti.
- Specificare impostazioni che controllino, fra le altre cose, la modalità di richiesta agli utenti nel corso dei comandi di creazione dei punti e il modo in cui i punti creati vengono numerati.
Nota: Se viene richiesta una quota altimetrica o una descrizione e si desidera creare un punto senza di esse, digitare un punto (.) alla riga di comando.