Utilizzare questa scheda per specificare le opzioni di ritaglio, riempimento e scostamento degli assi nella maglia della vista sezioni.
Consente di specificare che le linee verticali della maglia vengano tracciate solo al di sotto della linea di sezione. Se l'opzione Ritaglia a sezione/i più alta/e non è selezionata, le linee verticali vengono tracciate solo al di sotto della linea della vista sezioni per la quale è stata selezionata l'opzione Ritaglia maglia nella scheda Sezioni della finestra di dialogo Proprietà vista sezioni.
Ritaglia a sezione/i più alta/e: consente di specificare che le linee verticali della maglia della vista sezioni vengano tracciate sul più alto dei profili visualizzati.
Ometti maglia in aree di riempimento: consente di specificare che le linee verticali della maglia della vista profilo non vengano tracciate nelle aree di riempimento.
Consente di specificare che le linee orizzontali della maglia vengano tracciate solo al di sotto della linea di sezione. Se l'opzione Ritaglia a sezione/i più alta/e non è selezionata, le linee orizzontali vengono tracciate solo al di sotto della linea di sezione per la quale sia stata selezionata l'opzione Ritaglia maglia nella scheda Sezioni della finestra di dialogo Proprietà vista sezioni.
Ritaglia a sezione/i più alta/e: consente di specificare che le linee verticali della maglia della vista sezioni vengano tracciate sul più alto dei profili visualizzati.
Ometti maglia in aree di riempimento: consente di specificare che le linee orizzontali della maglia della vista sezioni non vengano tracciate nelle aree di riempimento.
Consente di specificare la distanza (nei blocchi di maglie principali) da aggiungere alle estensioni della vista sezioni rispetto ai profili che contiene.
Consente di specificare il numero di blocchi di maglie in base ai quali si estende la vista sezioni al di sopra della quota altimetrica massima della sezione. Ciò garantisce che la lunghezza del grafico sia superiore alle estensioni della sezione disegnata nella vista sezioni.
Consente di specificare il numero di blocchi di maglie in base alle quali si estende la vista sezioni al di sotto del datum o della quota altimetrica minima della sezione. Ciò garantisce che il grafico si estenda al di sotto delle estensioni della sezione tracciata nella vista sezioni.
Specifica il numero di maglie principali da inserire prima del primo valore di progressiva a sinistra del tracciato. Ciò garantisce che la larghezza del grafico sia superiore alle estensioni della sezione disegnata nella vista sezioni.
Specifica il numero di maglie principali da inserire prima dell'ultimo valore di progressiva a destra del tracciato. Ciò garantisce che la larghezza del grafico sia superiore alle estensioni della sezione disegnata nella vista sezioni.
La distanza di scostamento dell'asse viene specificata in unità di stampa basate sulle impostazioni Unità Carta e Scala definite nella scheda Unità e zona della finestra di dialogo Impostazioni Carta.
Consente di specificare la distanza in unità di stampa per lo scostamento degli assi orizzontali e verticali della vista sezioni dalle estensioni della maglia, incluso il riempimento. Viene così creata un'area vuota tra l'asse e la maglia.
Consente di specificare la distanza per lo scostamento dell'asse orizzontale al di sopra dell'estensione verticale.
Consente di specificare la distanza per lo scostamento dell'asse orizzontale al di sotto dell'estensione verticale.
Consente di specificare la distanza per lo scostamento dell'asse orizzontale a sinistra dell'estensione orizzontale.
Consente di specificare la distanza per lo scostamento dell'asse orizzontale a destra dell'estensione orizzontale.