I punti finali di una nuova linea devono ricadere in corrispondenza dei punti finali di altre linee di superficie. Se la nuova linea interseca una o più linee di superficie esistenti, la superficie calcola nuovamente la triangolazione di tale area. 
 
- Per eseguire tale operazione, accertarti che lo stile della superficie abbia la visibilità dei triangoli attiva. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su stili e visualizzazione di superfici. Nota:  Le superfici volumetriche TIN non supportano le operazioni di modifica.  
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta Definizione della superficie, fare clic con il pulsante destro del mouse su  e scegliere . e scegliere .
- 
Alla riga di comando, viene richiesto di selezionare i punti finali per la nuova linea TIN.  
- Fare clic sui vertici esistenti come punti finali per le nuove linee TIN. La triangolazione della superficie viene modificata in modo da riflettere le nuove linee.  
- Facoltativamente, continuare a selezionare punti finali per aggiungere nuove linee aggiuntive. 
- Premere INVIO per completare l'operazione. Le nuove linee TIN vengono aggiunte come operazioni Aggiungi linea alla vista elenco Modifiche in Prospetto.  Nota:  Nella colonna Descrizione della vista elenco vengono visualizzate le coordinate dei punti selezionati con i quali è stata creata la linea TIN.