Dopo la creazione di una intersezione potrebbe essere necessario modificare le pendenze corsia. Ad esempio, è possibile modificare la pendenza trasversale oppure selezionare un profilo differente da utilizzare.
È importante notare che se si specifica manualmente una pendenza della corsia selezionando un profilo, ad esempio per il bordo sinistro, la pendenza della corsia sarà determinata da tale profilo.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare clic sull'oggetto intersezione nella Carta. Sulla barra multifunzione, fare clic su nel della scheda contestuale Intersezione.
- Nella Carta, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto intersezione e selezionare dal menu contestuale dell'oggetto.
- Nella scheda Prospetto, espandere la raccolta Intersezioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto intersezione e selezionare dal menu contestuale dell'Area strumenti.
- Utilizzare la finestra di dialogo Parametri pendenza corsia intersezione per modificare i seguenti parametri associati al componente.
- Definizione profilo bordo destro o sinistro: specifica i parametri che definiscono il bordo destro e sinistro della pendenza
- Usa un profilo esistente: se è selezionato Sì, è possibile scegliere un profilo tra i profili disponibili nella Carta corrente. Se è selezionato No, il profilo è stato creato durante la creazione dell'intersezione.
- Massima pendenza trasversale da asse: specifica la pendenza percentuale rispetto all'asse.
- Nome profilo: visualizza il nome del profilo associato a questa definizione del profilo del bordo. Quando Usa un profilo esistente è impostato su Sì, è possibile selezionare un nuovo profilo tra i profili disponibili nella Carta corrente.